martedì 17 novembre 2015

Qualificazioni Euro 2016: Doppio Walters, Irlanda agli Europei!

Vince la squadra che dimostra di avere più fame e più intelligenza nell'affrontare la gara all'Aviva Stadium di Dublino. E' l'Irlanda che sarà presente nel prossimo giugno in Francia. I verdi infatti, sconfiggono nettamente per 2-0 la Bosnia e complice l'1-1 dell'andata volano ai prossimi europei. E' la seconda sorpresa dei playoff europei, dato che la Bosnia possedeva maggior tasso tecnico ma nelle due gare si è dimostrata meno squadra, meritando di uscire. L'eroe della serata è Walters, attaccante dello Stoke, che sigla una storica doppietta.
L'Irlanda sin dall'inizio gioca la gara senza farsi condizionare dal vantaggio maturato nella gara di andata. Sono infatti gli uomini di O'Neill a rendersi subito pericolosi al 9' con una stupenda azione alla mano; la palla arriva a Brady sulla fascia sinistra che crossa forte e teso verso Walters che spizza la palla ma Begovic manda in angolo. Al 23' l'episodio che sblocca la gara: Zukanovic, difensore anche della Sampdoria, colpisce di mano un cross di Murphy. Per Kuipers è calcio di rigore. Walters dal dischetto è freddissimo spiazzando Begovic. La Bosnia, troppo nervosa, conclude solo al 26' con Dzeko. Il tiro dell'attaccante principe termina sull'esterno della rete.
Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione veemente della Bosnia. Ma l'unica cosa che arriva è il raddoppio che chiude il discorso qualificazione: è il 70' quando Brady mette in mezzo un calcio di punizione, Vranjes allunga inavvertitamente per Walters che solo soletto sul secondo palo insacca mandando in visibilio l'intero stadio. La Bosnia si sveglia troppo tardi e sfiora la rete solo al 92' con una traversa incredibile di Ibisevic.

Nessun commento:

Posta un commento