sabato 28 novembre 2015

Premier League: Vardy nella storia, Leicester ancora primo!

Leicester City LEICESTER  1-1  MANCHESTER UNITED Manchester United

Termina 1-1 il big match al King Power Stadium tra il Leicester e United che non si fanno male. Il pareggio sembra il risultato giusto, anche se va dato atto al Leicester di crederci di più, con un Vardy instancabile e storico. Alle Foxes è mancato il guizzo vincente, ma contro di loro avevano il Manchester United, che pur non rubando l'occhio per lo spettacolo, prosegue nel suo campionato, confermandosi squadra compatta e difficile da affrontare, che darà lotta a chiunque fino alla fine del campionato.
Il primo tempo è a ritmi molto alti, ma la posta in palio è molto alta e le due squadre non si sbilanciano, attendendo un passo falso dell'altra.
Il passo falso arriva al 24' nella difesa dei Red Devils: Darmian e Smalling non vedono il taglio perfetto di Vardy, così Fuchs lo imbecca e l'attaccante inglese, freddissimo, batte in diagonale De Gea. Con questa rete Vardy entra nella storia segnando per l'undicesima gara consecutiva, staccando Van Nistelrooy. Lo United traballa e si appella a De Gea, super al 31' con i piedi su un tiro di Mahrez. Dal nulla arriva il pareggio dello United al 46'. E' ancora Schweinsteiger a segnare, questa volta con un colpo di testa da angolo, dopo aver vinto il duello fisico con Okazaki. Ripresa dai ritmi ancora sostenuti, ma con meno occasioni, se possibile. Al 66' Ulloa crea la maggiore chance della ripresa, ma De Gea chiude ancora alla grande con i piedi. Col passare dei minuti le due squadre iniziano a valutare l'idea del pareggio, con un punto che lascerebbe invariate le cose in vetta, se non fosse per il Manchester City, vittorioso nel pomeriggio. L'ultima, grandissima, occasione arriva sui piedi di Depay, che però viene chiuso all'ultimo secondo da Morgan. Il difensore del Leicester salva il punto per Ranieri. 

Nessun commento:

Posta un commento