domenica 15 novembre 2015

Qualificazioni Euro 2016: Ungheria, impresa completata. A casa la Norvegia!

Smentisce i pronostici l'Ungheria che in casa bissa la vittoria dell'andata, che la porta a Francia 2016. Prestazione sotto tono per la Norvegia, che non sembra quasi mai in gara, non riuscendo a reagire nemmeno d'orgoglio e svegliandosi troppo tardi. Per l'Ungheria invece un grande Nagoy a centrocampo e Dzsudzsak in splendida forma fisica. La vittoria arriva grazie alla magia di Priskin, in una gara dominata e legittimata nel secondo tempo. Termina con un giusto 2-1, che riporta gli ungheresi agli europei dopo 43 anni.
L'inizio di gara sembra positivo alla Norvegia che chiude l'Ungheria nella sua metà campo. Il predominio territoriale non porta a nulla se non a subire delle ripartenze veloci dei magiari che al primo tiro in porta trovano il gol del vantaggio: Priskin scatta in profondità superando in velocità Forren.
Una volta entrato in area converge e spara un tiro imprendibile per Nyland. La prima reazione degli scandinavi arriva solo al 27' con Elyounoussi che però calcia addosso a Kiraly. L'Ungheria cerca di colpire in contropiede e per poco ci riesce al 36' quando Kleinheisler crossa dalla destra sul secondo palo per Lovrencsics che non inquadra la porta di testa. La migliore occasione per la Norvegia arriva da un calcio d'angolo battuto da Odegaard, il colpo di testa di Hovland si schianta sul palo. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Norvegia, ma tutto ciò non accade. Anzi è la Norvegia che legittima il risultato con Dzsudzsak che sfiora la rete prima al 59', colpendo la traversa con un tiro deviato, e poi al 72' dopo una fantastica serpentina. Il tiro del fantasista ungherese però è smanacciato in angolo da Nyland. Pedersen spreca in caduta al 76' e Henrisken punisce Nyland con un'autorete sfortunatissima. Lo stesso numero 10 norvegese poi accorcia inutilmente le distanze all'83' con una botta di controbalzo.

Nessun commento:

Posta un commento