giovedì 26 novembre 2015

Fiorentina, Mario Suarez non fa parte del progetto Sousa?


Ormai è chiaro, Mario Suarez, arrivato quest'estate dall'Atletico Madrid, come contropartita di Savic, andato ai Colchoneros. non rientra nel progetto Viola. Il giocatore spagnolo fino ad ora è stato impiegato poco secondo le aspettative. Fino ad ora infatti, solo 7 presenze con appena 379' giocati, propiziati da una rete, quella contro il Frosinone. Da quella rete sembrava potesse ripartire l'esperienza in viola del centrocampista di Madrid, ma invece ieri è arrivata l'ennesima bocciatura.
Out dalla lista dei convocati per la trasferta fondamentale in Svizzera, dove la Fiorentina affronterà il Basilea. Paulo Sousa ha liquidato il problema dicendo che ha dovuto fare delle scelte e a differenza di quanto avviene nel campionato italiano, in Europa i giocatori convocabili non possono essere tutti.

FirenzeViola.it questa mattina ha affermato che la scelta è stata condivisa tra Sousa e il giocatore, e per buttare definitivamente acqua sul fuoco, Manuel Garcia Quilon, agente del giocatore, è intervenuto sul portale fiorentino, dicendo che il suo assistito vorrebbe giocare di più ma non ha intenzione di andare via. Fino a qua nulla di nuovo, le solite dichiarazioni di facciata ma la situazione non sembra andare del tutto così.
Probabilmente Sousa non l'hai mai voluto Suarez, preferendo allo stesso Wallace, giovane brasiliano. Ciò che trapela inoltre, è che Sousa con i giocatori, forse solo alcuni, abbia solamente un rapporto professionale, senza legare rapporti al di là del campo, cosa che molti giocatori risento, soprattutto quando non giocano. Inoltre c'è la questione prettamente tecnica. Paulo Sousa preferisce un tipo di calcio che non sembra nelle vene di Suarez: un centrocampista veloce di testa con una grande visione di gioco. Lo spagnolo invece, al momento, sembra tutt'altro giocatore. Infine per concludere e far cadere la motivazione data ieri dall'allenatore portoghese, riguardo l'esclusione dai convocati di Suarez. Nella lista ci sono 3 portieri (a cosa servono?) e Borja Valero uscito malconcio dalla sfida contro l'Empoli. Se questi indizi non fanno una prova...

Nessun commento:

Posta un commento