sabato 28 novembre 2015

Liga BBVA: Barca ingiocabile, Atletico basta Griezmann!

FC Barcellona BARCELONA  4-0  REAL SOCIEDAD Real Sociedad


Semplicemente troppo forte. Il rullo compressore Barcelona si schianta anche sulla Real Sociedad, che comunque non ha mal impressionato, nonostante il risultato dica 4-0, lo stesso che settimana scorsa i blaugrana hanno rifilato al Real Madrid. Se si considerano solo gli ultimi 7 giorni, sono 14 le reti segnate e solo 1 subita. Ingiocabili. 
Il primo brivido per i baschi arriva al 12' con un colpo di testa di Iniesta che si schianta solamente sul palo. E' il preludio al gol con il solito Neymar, straordinario come al solito. L'asso brasiliano anticipa il marcatore diretto e mette dentro l'assist di Daniel Alves. Lo stesso terzino brasiliano, dato da molti per finito, fornisce un altro assist a Suarez che al 45' mette la gara in ghiacciaia. Ad inizio ripresa arriva il tris blaugrana: ancora una volta a segno Neymar, preciso a superare Rulli con un tocco di sinistro. C'è gloria anche per Bravo che all'81' respinge molto bene un tiro di Bruma. Nel finale classica azione del Barcelona, che in tre passaggi libera Messi che a porta sguarnita mette dentro il definitivo 4-0.


Atlético de Madrid ATLETICO MADRID  1-0  ESPANYOL RCD Espanyol Barcelona

Basta un lampo di Griezmann all'Atletico Madrid, per avere la meglio nella gara contro l'Espanyol. Partita stradominata dagli uomini di Simeone, che però non riescono a chiuderla lasciando i catalani sempre in gara. Quest'ultimi però nella ripresa, momento in cui ci si aspetta un assalto, non inquadrano mai la porta. 

Non passano nemmeno 180 secondi che i Colchoneros sono in vantaggio: azione personale sulla fascia destra di Oliver Torres, palla in mezzo e Griezmann sfiora il giusto per mettere fuori causa Pau Lopez. La gara una volta sbloccata, perde di intensità, anche a causa del fatto che l'Espanyol non si fa mai vedere. Il duello tra Griezmann e Pau Lopez si ripete ad inizio ripresa, ma questa volta il portiere catalano è super. Il vantaggio viene legittimato ancora con Godin e Oliver Torres che però sbattano sul muro Pau Lopez. Il giovane portiere dell'Espanyol salva i suoi, che però dall'altro fronte non concludono mai pericolosamente verso Oblak. Nel finale l'Atletico colpisce anche un palo con Koke da ottima posizione. 

Nessun commento:

Posta un commento