domenica 22 novembre 2015

Premier League: Show del Tottenham: poker al West Ham!

Tottenham Hotspur TOTTENHAM  4-1  WEST HAM West Ham United

Gara senza storia nel secondo derby più sentito di Londra. Il West Ham, irriconoscibile, perde nettamente a White Hart Lane contro un Tottenham che quest'anno sembra aver fatto il tanto atteso salto di qualità. Finisce con un 4-1 senza attenuanti. Gli Spurs ora, dopo questa convincente vittoria, si piazzano al quinto posto con 24 punti, staccando proprio il West Ham fermo a 21. 
Sebbene nei primi minuti non accada nulla di pericoloso si nota subito che il Tottenham ha qualcosa in più. Gestisce meglio il giro palla ed è più aggressivo. Il primo brivido per Adrian arriva al 21'; sassata da fermo di Eriksen, che il portiere spagnolo disinnesca con un grande intervento in angolo. Il West Ham non riesce a mettere a freno le avanzate del Tottenham che due minuti dopo sfonda: giropalla al limite degli Spurs, la palla arriva a Kane che fa perno su Jenkinson, si gira a fulmina Adrian. L'unica reazione degna di nota degli Hammers arriva subito dopo il gol di Kane: tiro di Noble deviato, la palla s'impenna ed arriva a Kouyate che tenta una rovesciata fantastica che colpisce incredibilmente la traversa. Ci si aspetta che il West Ham dia continuità alla reazione, ma invece finisce li.

Il Tottenham passato lo spavento torna a macinare gioco trovando il raddoppio alla mezz'ora: calcio d'angolo di Eriksen e Alderweireld anticipa tutti di testa sul primo palo. Il dominio totale continua anche nella ripresa. Al 50' arriva il gol che chiude la gara: errore in fase di disimpegno di Tomkins, palla conquistata da Eriksen che offre a Kane che dal limite di prima spara verso Adrian che non è perfetto e subisce la terza rete.
Tracce del West Ham giungono solamente al 73' con un tiro di Lanzini dal limite, che deviato da Alderweireld fa la barba al palo a Lloris battuto. Walker poi all'84' arrotonda nuovamente il risultato con un'azione che testimonia l'arrendevolezza degli Hammers oggi: l'esterno destro si fa 30 metri palla al piede, arriva al limite dove scambia facilmente con Son, prende la mira e calcia di esterno destro all'angolino. Inutile, ma bellissimo, all'87' il gol di Lanzini sotto l'incrocio. Nel finale anche un palo del Tottenham con un tiro dalla distanza di Mason. 

Nessun commento:

Posta un commento