sabato 30 aprile 2016

Liga BBVA: Incornata di testa di Bale, il Real c'è!

Real Sociedad REAL SOCIEDAD 0-1 REAL MADRID Real Madrid CF

Dopo una prova difficile, il Real Madrid passa sul campo della Real Sociedad grazie a Bale. Senza Ronaldo e Benzema la gara per Zidane si mette male con il passare dei minuti, ma il gallese, oggi in grande giornata, al terzo colpo di testa regala tre punti che fanno volare, almeno momentaneamente, le merengues in prima posizione della Liga.

Ci prova Bale per primo ma il suo colpo di testa termina largo di un soffio. Il gallese si carica la squadra sulle spalle ma un'altra incornata al 22' non ha diverso esito. La Real Sociedad con un modulo difensivo, il 4-5-1, si mette sulla difensiva e non ha grandi problemi a bloccare le iniziative dei blancos. I problemi semmai si creano quando bisogna ribaltare l'azione, cosa che nel primo tempo non avviene mai.

Dopo un primo tempo trincerata in difesa la Real Sociedad prende coraggio nella ripresa anche complice un calo fisico dei madrileni nel centro del campo. Il Real non prende ritmo ma al 73' con una fiammata di Jesé spaventa i baschi. La pressione diventa continua da parte della squadra di Zidane che alza il baricentro e con le giocate sugli esterni cerca di creare la superiorità numerica. E' proprio dall'esterno, precisamente quello destro, Carvajal crossa benissimo per la testa di Bale che sovrastando Elustondo batte Rulli a dieci dalla fine. 

Nessun commento:

Posta un commento