sabato 30 aprile 2016

Bundesliga: Pari del Bayern e pokerissimo del BVB: festa rinviata

B. MONACO  1-1  B. 'GLADBACH

Era tutto pronto per la festa per il titolo all'Allianz Arena per il terzo titolo consecutivo di Pep Guardiola, quarto in generale di seguito dei bavaresi. Quando gioca segna sempre Müller e mantiene la statistica al 6' portando in vantaggio i biancorossi. E' un Bayern pieno zeppo di riserve quello messo in campo dal tecnico catalano, con la testa già al ritorno di Champions. Nonostante questo è il solito Bayern delle ultime uscite, che tiene palla ma che sembra essere poco brillante.

Nella ripresa ci crede sempre più il Borussia Mönchengladbach consapevole di avere di fronte non il solito Bayern e che i punti per la prossima Champions servo
no, e come. Al 70' sfiorano il pari con Stindl che non arriva in spaccata sul pallone davvero di pochissimo, ma passano due minuti e Hahn batte sul suo palo Neuer. Al 93' l'ultimo assalto, Douglas Costa aprendo il gioco colpisce in pieno l'arbitro e fa partire il contropiede ospite con Stindl che prova il goal della vita da settanta metri, ma esce a lato.

B. DORTMUND  5-1  WOLFSBURG

Tutto facile per il Borussia Dortmund che ha il pregio di mantenere aperta la Bundesliga almeno ancora per una giornata. Partita praticamente mai iniziata con Kagawa e Ramos che dopo nove minuti portano a due le reti di vantaggio dei gialloneri.

Nella ripresa c'è gloria anche per Reus che al 59' fa tre a zero. Poi entra anche Aubameyang e ci impiega solamente otto minuti per trovare la sua prima rete, di testa, e poi solamente un altro minuto per mettere a segno la sua doppietta facendolo salire a quota venticinque reti in campionato. Il goal della bandiera arriva all'86' con Schürle che sfrutta l'errore di Bender e batte Burki in uscita.

DARMSTADT  1-2  EINTRACHT FRANCOFORTE

Bella vittoria in rimonta dell'Eintracht che con questi tre punti si aggrappa con le unghie alla salvezza, mentre di conseguenza, per il Darmstadt è una sconfitta che complica la vita in questo finale di stagione. Padroni di casa che vanno avanti al 12' con la rete di Vrancic, ma il momento che decide il match è al 20' quando Vagner ha sul dischetto l'opportunità di chiudere praticamente i giochi ma dagli undici metri sbaglia.

Nella ripresa l'Eintracht con l'acqua alla gola non ha nulla a perdere e si riversa in attacco e trova la rete del pari al 56' con il giapponese Hasebe. Entra dalla panchina Aigner e all'83' è proprio lui, in scivolata, a segnare la rete del ribaltone che fa sperare ancora alla salvezza i tifosi rossoneri.

Le altre partite 

Lo Schalke passa sul campo dell'Hannover per 3-1 con le reti di Choupo-Moting, Huntelaar e Schopf. Amiri all'84' fa vincere il suo Hoffenheim contro l'Ingolstadt e praticamente da la salvezza ai biancazzurri, salvezza che sembrava impossibile solamente pochi mesi fa. Termina invece a reti inviolate la sfida tra Mainz e Amburgo, senza troppe emozioni tra due squadre in netto calo in quest'ultima fase della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento