domenica 24 aprile 2016

Serie A: Morata e Buffon, le mani sullo Scudetto!

ACF Fiorentina FIORENTINA 1-2 JUVENTUSJuventus FC

Non si ferma la Juventus che nell'ultima gara difficile della sua stagione impone la sua legge vincendo di rabbia e di tecnica contro la Fiorentina per 2-1. Una gara infinita fatta di tante ottime giocate e tanti errori. Decide Morata insieme a Buffon che si travestono da eroi in un serata che vale il quinto scudetto consecutivo.

La Juventus resiste agli attacchi veementi della Fiorentina nei primi dieci minuti. Il pressing dei toscani è alto ma non riesce a produrre nulla di concreto. E' anzi la Juventus che alla prima occasione passa in vantaggio con Khedira. Purtroppo per il tedesco il suo corpo è in fuorigioco. Succede la stessa cosa alla Fiorentina con la differenza che però Bernardeschi sarebbe in posizione regolare. L'atteggiamento della Fiorentina è positivo ma la Juventus con una giocata in velocità.
Palla in area Pogba appoggia di testa per Mandzukic che di prima batte Tatarusanu. L'occasione per il pareggio la Fiorentina la spreca a fine primo tempo con Marcos Alonso che da pochi passi di testa tira fuori.

Nella ripresa la Juventus sembra controllare senza tanti problemi e ripartire quando ne ha la possibilità come al 56' quando Pogba scambia con Mandzukic, si fa trenta metri palla al piede ma poi tocca largo.

A dieci dalla fine errore di Bonucci, la palla arriva a Kalinic che con un tiro a giro pareggia nel momento in cui nessuno credeva più nel gol viola. La Juventus però si rimette subito alla ricerca del vantaggio e Morata con un po' di fortuna è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto ribadendo in rete. Sembra fatta ma Cuadrado, da poco entrato, tocca Kalinic in area concedendo rigore alla Fiorentina. San Buffon però salva per l'ennesima volta la Juventus parando il rigore a Kalinic. Il serbo non si arrende ma al 49' della ripresa è sfortunato colpendo una clamorosa traversa.

Nessun commento:

Posta un commento