giovedì 14 aprile 2016

Europa League, il ritorno dei quarti di finale

                                                                                                           Di Daniele Fraioli

Anfield - E' indubbiamente la sfida più affascinante di questi quarti di finale. Quasi un peccato che una delle due squadre debba uscire in quella che poteva essere la finale più bella. Dopo l'atmosfera bellissima del Westfalenstadion di Dortmund, questa sera sarà l'Anfield Road di Liverpool il teatro di gala. Si riparte dall'1-1 di sette giorni fa e Klopp punterà sul suo collaudato 4-2-3-1 con Origi confermassimo la davanti come unica punta e dietro di lui Firmino, Lallana e Coutinho. Formazione quasi confermata per il tecnico tedesco che dovrà rinunciare solamente a Henderson per infortunio. Quasi tutto confermato anche per Tuchel con il suo 4-5-1 finto difensivo con Reus, Aubemeyang e Mkhitaryan presenti dal primo minuto.

Sevilla - Ormai possiamo definirla Coppa Sevilla. Due volte campione consecutivamente e già con un piede e mezzo in semifinale di Europa League visto il punteggio dell'andata contro l'Athletic Bilbao per 1-2. Una stranezza per gli andalusi che quest'anno in Liga sono ancora a secco di vittorie esterne, ma appena sentono il profumo dell'Europa si dimenticano tutto e sono capaci di vincere su ogni campo.

Le altre sfide - Il Villarreal parte favorito contro lo Sparta Praga forte del 2-1 dell'andata. Punteggio che però non mette al sicuro la qualificazione perché i ciechi sono ancora imbattuti in casa e quel goal in trasferta vale oro. Gli spagnoli contano sul loro bomber di Coppa, Bakambu. Nella quarta sfida sembra già tutto deciso con lo Shakhtar nettamente favorito sul Braga, non solo per la vittoria di sette giorni fa in terra lusitana, ma per il tasso tecnico nettamente a favore degli ucraini. Servir un'impresa per i portoghesi anche se sarà davvero dura.

Nessun commento:

Posta un commento