lunedì 18 aprile 2016

La situazione in Francia e Olanda: Tra Lione e Nizza gode il Monaco. PSV: aggancio alla vetta!

                                                                                                            Di Daniele Fraioli

Ligue 1 Ligue 1

Si riscatta in campionato il PSG dove la bruciante sconfitta in Champions League contro il City di Pellegrini e a farne le spese è il povero Caen, che ne prende sei. Termina infatti con un risultato tennistico al parco dei principi con Ibrahimovic e Di Maria scatenatissimi. Termina 1-1 invece lo scontro diretto tra Lione e Nizza con i rossoneri che sprecano però una grande chance di staccare i leoni. Passano infatti in vantaggio al 18' con Germain, ma nonostante l'uomo in più, si fanno raggiungere a 8' dalla fine dalla rete di Lacazette. Di questo pareggio ne approfitta il Monaco che supera il Marsiglia 2-1 con le reti di Silva e Raggi. Marsiglia sempre più giù in classifica e ora solo a più sei dal terzulti
mo posto. Tornano invece a farsi vedere in zona Europa il St. Etienne e il Lille, che vincono rispettivamente contro Bastia e Ajaccio per 0-1 e 2-4. Classifica: PSG 86, Monaco 58, Lione e Nizza 54. 

Eredivisie Eredivisie

Si fa sempre più avvincente la lotta al titolo in Olanda ora che a tre giornata dal termine PSV ed Ajax sono a pari punti. Questo perché il PSV sabato ha vinto 0-3 sul campo del Roda grazie alla doppietta di De Jong e al bel destro preciso di Propper e perché il giorno dopo, l'Ajax si fa stoppare sul 2-2 in casa contro l'Utrecht, vera bestia nera di questa stagione per i lancieri. Utrecht che va addirittura sul doppio vantaggio all'82', ma quando sembra arrivata la prima sconfitta dopo sedici partite e il pubblico che comincia a lasciare l'Amsterdam Arena, arriva prima il goal di Klaassen e poi la rete di Milik su un calcio di rigore dubbio. Il Feyenoord conferma il terzo posto anche se non va oltre l'1-1 in casa contro il Groningen. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con de Leeuw, poi nella ripresa il pari di Vilhena. Goleada dell'AZ in casa contro lo Zwolle. Termina 5-1 con Janssen che ne mette a segno quattro e si conferma sempre più capocannoniere. Classifica: Ajax e PSV 75, Feyenoord 56, AZ 50. 


Nessun commento:

Posta un commento