sabato 16 aprile 2016

Serie B: Valanga Cagliari. Novara al fotofinsh, show a Trapani

                                                                                                     Di Daniele Fraioli

Ogni partita ormai può decidere le sorti delle squadre e a sei giornate dalla fine, qualche verdetto sembra essersi consumato. Festa Serie A rinviata per il Crotone che nell'anticipo non va oltre lo 0-0 all'Ezio Scida contro lo Spezia, mentre una magia di Lapadula fa sognare il Pescara.

Valanga rossoblù - Dopo due sconfitte, il Cagliari cancella ogni dubbio con un prepotente 6-0 contro un Brescia irriconoscibile. E' stato un giusto segnale dato a questo finale di campionato secondo Rastelli, rispondendo alle critiche di queste settimane. Mattatore assoluto Joao Pedro, che ne mette a segno tre al povero Minelli. Come detto, irriconoscibile questo Brescia e l'espulsione nella ripresa di Antonio Caracciolo non è assolutamente una scusante, dato che la partita era già chiusa sul 4-0. 


Benvenuti al sud - Non c'è solo il Crotone a rappresentare al meglio il sud Italia, ma in piena lotta playoff, Bari e Trapani ormai sanno solamente vincere. Partite differenti per le due formazioni: i galletti passano al San Nicola per 3-0 contro il Como, ma le reti sono arrivate solamente nella ripresa grazie alla doppietta di Puscas e al goal di Rosina che ha chiuso definitivamente i giochi. Decisamente più sofferta la vittoria dei siciliani che hanno la meglio sull'Ascoli solo grazie alla rete nel finale di Nizzetto. Amaranto che sprecano il doppio vantaggio procuratosi nel primo tempo, ma che poi con l'uomo in più riescono a portare a casa i tre punti per quella che è l'ottava nelle ultima dieci, sesta di fila.

Playoff - Vittorie importantissime in ottica playoff per Novara ed Dentella, che passano rispettivamente Livorno e Modena. I piemontesi si salvano al 93' con Farago, doppietta per lui quest'oggi. Vittoria di misura per i liguri, a cui basta la rete di bomber Caputo al 20' per avere la meglio sui canarini. Entrambe le squadre con queste vittoria entrano in zona playoff a discapito del Cesena, sconfitto a Pescara. 

Salvezza - Giornataccia per le squadre in lotta per non retrocedere. Sostanzialmente non vince nessuna di loro e quindi tutto invariato come sette giorni fa. Il Como però perde ulteriormente speranze con la sconfitta di Bari e la salvezza ormai è solo un miraggio. Sempre più in caduta libera il Livorno, arrivato alla penultima posizione. Non si fanno male Pro Vercelli e Salernitana che termina 1-1 ma, se il campionato terminasse oggi, andrebbero al playout per non retrocedere.

Nessun commento:

Posta un commento