mercoledì 20 aprile 2016

Serie A: Totti immenso, la Fiorentina non c'è più!

AS RomaROMA 3-2 TORINO Torino FC 

Infinito Totti. Una Roma disperata si aggrappa nuovamente al suo capitano per scrivere la storia di una gara che sembrava ormai sfuggita. Prima doppietta da subentrante per Totti che lancia la Roma verso la Champions League. Finisce 3-2 con il Torino che può mangiarsi le mani per una gara ben giocata.

Molto bene il Torino nel primo tempo dal punto di vista del gioco anche se alla Roma non viene concesso un rigore clamoroso per un tocco di mano di Silva. La Roma è molto imprecisa e paga tanto la corsa nel centrocampo con il Torino che domina con un ottimo Baselli. Le occasioni della Roma sono figlie di azioni estemporanee come il tiro-cross di Florenzi o il tiro di Maicon. Il Torino riparte benissimo e da un calcio d'angolo si conquista un fallo con Belotti. Lo stesso gallo è perfetto spiazzando Szczesny. Nella ripresa la Roma inizia a pressare con maggiore veemenza ma di idee se ne vedono poche. Calvarese, in giornata no, con i suoi collaboratori non vede un altro tocco di mano clamoroso di Gazzi non concedendo un altro rigore. La Roma comunque riesce a pareggiare con una capocciata di Manolas.
La Roma spinge ma il Torino all'improvviso su un'altra errata lettura difensiva concede a Martinez la via del gol. Sembra finita ma Spalletti mette dentro Totti che cambia la storia della gara. Al primo pallone toccato il capitano è perfetto in spaccata regalando il pareggio. Nemmeno due minuti e Calvarese sbaglia ancora concedendo un rigore inventato. Totti fa esplodere l'Olimpico con il gol da tre punti.

 US Città di PalermoPALERMO 2-2 ATALANTA Atalanta BC

Solo un pareggio per il Palermo che spreca una grande occasione per riprendere il Carpi. Ottima prestazione dell'Atalanta che dà continuità alla gara con la Roma ed impone il pareggio per 2-2.
Inizio scoppiettante nel Barbera a porte chiuse con il Palermo che dopo due minuti si conquista un calcio di rigore. Cross dalla destra, colpo di testa di Trajkowski e Bellini di mano tocca. Dal dischetto Vazquez trova la sesta gioia in campionato. L'Atalanta però reagisce e sempre dal dischetto pareggia. Questa volta è Borriello a segnare ed arrivare a sette gol in campionato, il terzo con l'Atalanta. E' ancora la squadra di Reja a farsi vedere con un colpo di testa di Raimondi che fa venire i brividi a Sorrentino. I rosanero però ad inizio secondo tempo tornano a vedere i fantasmi con il colpo di testa di Paletta che trova l'angolino dove Sorrentino non può arrivare. La squadra di Ballardini si getta tutta avanti e al 75' con un po' di fortuna arriva al pareggio grazie a Struna.

Udinese Calcio UDINESE 2-1 FIORENTINA ACF Fiorentina

Ottima gara dell'Udinese che dopo tante prestazioni deludenti in casa impone gioco e vittoria ad una Fiorentina che ormai naviga a vista. Grande gara del centrocampo friulano con Badu che domina su tutti. Finisce 2-1 con Zapata e Thereau che segnano e trovano continuità sotto rete.
Parte benissimo l'Udinese che dopo due minuti è subito in vantaggio. Angolo dalla destra, Zapata prende il tempo a tutti e supera Tatarusanu di testa. La Fiorentina fa passare il momento peggiore della gara e alla prima vera occasione pareggia. Cross dalla destra, la difesa dell'Udinese sbaglia il fuorigioco e Zarate in due tempi riesce a battere Karnezis. La gara resta bella e i friuliani hanno anche tanta sfortuna con la traversa di Badu e il palo di Thereau. I bianconeri però ripartono forte e ad inizio ripresa trovano il 2-1: azione in verticale con Badu che serve in corsa Widmer, cross di prima e Thereau con un tiro potente di prima buca Tatarusanu. La squadra di De Canio gioca bene ma Zapata al 67' spreca una clamorosa occasione a tu per tu con Tatarusanu tirando largo.

Nessun commento:

Posta un commento