martedì 12 aprile 2016

Champions League: Maledizione Ibra, City avanti!


Il Manchester City scrive la storia. Dopo essere approdati per la prima volta ai quarti di finale, i Citizens mettono ko il PSG accedendo alle semifinali. Decisivo ancora una volta Kevin De Bruyne che nel momento di maggiore pressione dei francesi tira fuori dal cilindro un jolly fantastico. Non basta alla squadra di Blanc il maggiore predominio territoriale e il maggior possesso palla. 

La gara infatti sin dai primi minuti denota un'attesa del City che lascia fare la gara al PSG in attesa di poter colpire con le frecce a propria disposizione. Il PSG sembra gestire la gara e si fa vedere con un missile di Ibra, stasera in ombra. Il City si affida ad un monumentale Aguero che al 23' si fa vedere con due tentativi insidiosi.
E' sempre il fenomeno argentino che al 29' manda in tilt la difesa parigina; Trapp esce in ritardo ed è costretto a metterlo giu. Sembra tutto apparecchiato per la sua marcatura ma la sfera esce incredibilmente larga. Il PSG però non approfitta del momento psicologico a favore. 

Nella ripresa stesso copione, accentuato considerando che Blanc inserisce Pastore e Lucas Moura. Di occasioni però non se ne vedono, eccezion fatta per un bolide da punizione di Ibra. Il Manchester City si chiude bene dietro e alla prima vera azione manovrata della ripresa passa: giro palla estenuante, la palla arriva a De Bruyne che si decide a caricare il destro imprendibile per Trapp. Delirio all'Etihad Stadium. Il PSG è tramortito ma ha l'ultimo guizzo al 79' quando Lucas imbecca Cavani. Non è serata però visto che il Matador viene chiuso alla grande da Hart.

Nessun commento:

Posta un commento