venerdì 22 aprile 2016

La Serie A potrebbe parlare sempre più straniero

                                                                                                                     Di Daniele Fraioli

E' una Serie A sempre meno italiana quella che ci aspetta nell'immediato futuro. Dopo gli americani alla Roma con Pallotta e l'Inter nelle mani di Thohir fino a Joe Saputo a Bologna, anche la Lazio potrebbe essere la prossima meta per investitori esteri. Secondo Radioradio, in questi giorni Lotito avrebbe incontrato alcuni imprenditori russi per la cessione della società biancoceleste, per la gioia dei tifosi che in questi anni hanno sempre voluto il presidente lontano dalla Lazio. Intanto la società non ha smentito queste voci e questo fa pensare che non è del tutto infondata questa notizia.

Gli imprenditori russi non sarebbero i primi capitali stranieri ad affacciarsi in Italia negli ultimi dodici mesi. Come dimenticarsi di Mr. Bee che per mesi ha pensato ad un ingresso in società nel Milan, Milan che proprio in queste ultime ore potrebbe finire in mano al cinese Robin Li, creatore del motore di ricerca più famoso in oriente, Baidu. Ma i cinesi sono interessati a tutta la Milano calcistica e oggi una cordata è arrivata ad Appiano Gentile per valutare un eventuale ingresso nella società nerazzurra. 

Dopo anni di grandissima tradizione di imprenditori italiani a capo delle più importanti società, ormai dobbiamo abituarci a questo multinazionalismo che ha caratterizzato già i più importanti campionati europei portando, a modo loro, anche buoni frutti.

Nessun commento:

Posta un commento