domenica 10 aprile 2016

Serie A: 32° giornata. Di prepotenza il Napoli. Samp e Toro, vittorie scaccia crisi

                                                                                                           Di Daniele Fraioli

SSC Napoli NAPOLI  3-0  VERONA Hellas Verona

Riparte con una vittoria il Napoli che prova a scacciare via tutte le polemiche della settimana con una grandissima prova di forza contro un Verona non è riuscito nell'impresa di fermare gli azzurri.


Parte fortissimo in Napoli che dopo quindici minuti colpisce due pali, prima con Insigne direttamente su punizione e poi con Gabbiadini, chiamato a sostituire il Pipita. Altra buona occasione per Gabbiani al 19' con un bel diagonale salvato  con i piedi da Gollini. Terzo tentativo di Gabbiadini in appena venti minuti e ancora una volta Gollini si supera con una super parata in tuffo sul tentativo a botta sicura dell'attaccante partenopeo. Alla fine al 34' la sblocca il Napoli con Gabbiadini che riesce a vincere la sfida con il portiere: tiro di Callejon, altra gran parata di Gollini ma Gabbiadini è il più lesto a ribadire in rete il pallone. All'ultimo istante del primo tempo arriva il raddoppio del Napoli con Insigne che trasforma il
calcio rigore causato da Souprayen, che rimedia anche il cartellino rosso. 

La ripresa è pura tranquillità per il Napoli anche se il Verona ci prova a farsi vedere in avanti ma solamente da calci da fermo. Esce Gabbiadini ed entra El Kaddouri e il trequartista partenopeo ci impiega pochi minuti per mettersi in mostra e servire l'assist a Callejon che da pochi passi non può far altro che segnare.

UC Sampdoria SAMPDORIA  2-0  UDINESE Udinese Calcio

E' una vittoria scaccia crisi quella della Sampdoria che contro l'Udinese ottiene i tre punti dopo una gara ben giocata e scavalcano in classifica proprio i bianconeri, ancora fermi a quota trentaquattro punti.


Pian piano comincia a carburare la Sampdoria con Quagliarella che prende le misure a Karnezis prima con una bella rovesciata ma troppo centrale e poi con un tiro dei suoi da fuori area che scheggia la parte alta della traversa. Non pervenuta invece l'Udinese nel primo tempo.

Stessa storia nella ripresa con la Sampdoria che attacca e al 58' riesce a sbloccare il match anche grazie ad un pizzico di fortuna. Muriel ci prova la prima volta dal limite ma il tiro è stoppato da Armero, ma il pallone ritorna all'attaccante blucerchiato che la vuole rimettere in mezzo ma questa volta Armero devia nella propria porta spiazzando Karnezis. Si sveglia finalmente anche l'Udinese che alza il baricentro e con azioni confusionarie mette in pericolo la porta difesa da Viviano. Ma a cinque dalla fine la chiude la Samp con Fernando che sfrutta l'assist di Cassano e con il destro piazza la palla all'angolino dove il portiere bianconero non può arrivarci.

Torino FC TORINO  2-1  ATALANTA Atalanta BC

Torna alla vittoria il Torino dopo quattro gare senza i tre punti anche se entra in campo un una mezzora di ritardo. L'Atalanta deve recriminare di non essere riuscita a sbloccare in avvio la partita quando ha avuto due ghiotte occasioni da goal.


Prima occasione della partita al 18' con Drame che dal limite dell'area scarica un sinistro insidioso sventato da Padelli con un gran intervento. Non c'è il Torino ma l'Atalanta non riesce a sbloccarla nemmeno quando il Papu Gomez serve un grandissimo assist a Pinilla che in scivolata sfiora solamente il palo alla sinistra di Padelli. Ma se non segni alla fine lo prendi e così al 35' Bruno Peres porta in vantaggio il Torino con un bel destro sotto la traversa da pochi metri. 

Dopo appena venti secondi della ripresa il Toro trova il raddoppio con Maxi Lopez che sfrutta una disattenzione della difesa bergamasca e batte Sportiello in uscita. Si sveglia anche l'Atalanta che ci prova prima con Gapke di testa e poi con Cigarini, che su calcio di punizione trova l'angolino e accorcia le distanze.

Nessun commento:

Posta un commento