giovedì 21 aprile 2016

Serie A: Il Milan non ingrana. Carpi punto d'oro

AC MilanMILAN 0-0 CARPI Carpi FC 1909


Non riesce a bissare la vittoria di Genova il Milan che di fronte ad un buon Carpi non va oltre lo 0-0 in una gara a dir poco noiosa. Ci si aspettava molto di più dopo la buona prestazione contro la Sampdoria ma stasera non ha girato nulla, a partire dai ritmi molto bassi con poche idee in campo. Per il Carpi di Castori è un ottimo punto in ottica salvezza che porta i biancorossi a 32 punti, due in più del Frosinone.

L'inizio del Milan sembra incoraggiante con un buon possesso palla e con il Carpi tutto in attesa. Al 14' il primo tiro degno di nota è di Bacca, ma il suo tentativo si spegne alto. Col passare dei minuti però il Milan inizia a fare più difficoltà con nessuno dei suoi giocatori che riesca a spezzare la difesa emiliani che senza far chissà che regge bene.

Al 48' primo brivido del Carpi con Mbakogu che serve in profondità Crimi. Il tiro dell'ex Latina termina largo senza spaventi per Donnarumma.
Gli emiliani trovano coraggio dopo un primo tempo timido e con qualche ripartenza cercano di mettere in difficoltà il Milan. Al 70' Brocchi toglie Bacca per Menez con il colombiano che non la prende per niente bene. La notizia per il Milan è che il miglior in campo diventa Mauri entrato a metà ripresa con qualche incursione. Gli emiliani invece, a causa del baricentro alto del Milan, hanno occasioni in contropiede ma le decisioni degli uomini offensivi di Castori non pagano. Belec allora deve salvare all'87' su un colpo di testa di Antonelli e sulla ribattuta di Alex. Dall'altra parte Crimi ruba un pallone sanguinoso a Montolivo e sul tiro a girare di sinistro Donnarumma fa un grandissimo intervento che salva per lo meno un punto.

Nessun commento:

Posta un commento