mercoledì 27 aprile 2016

Bayern Monaco alla prova contro il bunker Atletico

Come affrontare e battere la difesa dell'Atletico Madrid? Questo è il dilemma che ogni squadra che affronta i Colchoneros si pone. Simeone, da grande stratega qual'è, cura i dettagli in fase difensiva come non mai. Tanti i giocatori sottopalla con la garra che contraddistingue le gare contro l'Atletico. Solo 16 reti subite in campionato e uno dei migliori difensori in rosa, quel Godin, al massimo della sua carriera.


Il Bayern Monaco parte favorito, ma come tutte le altre squadre si chiede:"Come segnare all'Atletico?"

Il primo motivo sembra la vena realizzativa del Bayern. Nel girone ben 19 reti per i Roten, più nove nella fase ad eliminazione diretta.
I mattatori sono Muller e Lewandowski: otto reti a testa sono riusciti a segnare di più di tutto l'Atletico Madrid, fermo a 14 reti in tutto il suo cammino europeo. Lo stesso Muller sembra dare ancora più garanzie se si considerano le ultime 17 sfide in cui ha segnato in 15 gare. L'unica sfida in cui il tedesco non è andato a segno è la sfida di andata contro il Benfica nei quarti di finale.

Il terzo motivo deriva sempre da Lewandowski che sembra avere un piccolo problema con le trasferte. Fuori dall'Allianz Arena infatti l'attaccante del Bayern è riuscito a segnare solamente contro la Dinamo Zagabria. Doppietta che è valsa la vittoria. Nelle altre gare però si conta solo un assist in casa della Juventus.

Un altro motivo che il Bayern vorrà invertire, è il fatto che nelle ultime tre edizioni della Champions League, la squadra bavarese non ha mai vinto in trasferta nella fase ad eliminazione diretta. Oltre i due pareggi quest'anno contro Benfica e Juventus, si segnalano anche le sconfitte contro Porto e Barcelona, oltre al pareggio in casa dello Shakthar, nella scorsa campagna europea e i pareggi contro Arsenal e Manchester United, unite alla sconfitta in casa del Real Madrid nel 2013-2014.

Nessun commento:

Posta un commento