sabato 23 aprile 2016

Liga BBVA: Il Barca risponde all'Atletico con 6 reti

Con qualche brivido di troppo nel primo tempo il Barcelona porta a casa una vittoria fondamentale contro lo Sporting Gijon per 6-0. Primo tempo in cui i blaugrana stappano la gara ma dove concedono anche un paio di situazioni interessanti per i biancorossi. Nella ripresa non c'è più storia e il Barcelona domina senza problemi.

Il primo brivido della gara è infatti portato dagli uomini di Abelardo con un tiro pericoloso di Menendez, Bravo è attento. Il Barca ci mette un pò per entrare in gara ma al primo tentativo sblocca il risultato: Rakitic mette dentro Suarez è anticipato da Cuellar ma Messi appostato in area di testa supera tutti.
Il Gijon attende ma a fine primo tempo ha una doppia clamorosa occasione: Mascherano salva sulla linea servendo al contempo Halilovic che però a sua volta vede il suo tentativo salvato da Piqué.

Nella ripresa non c'è più storia e il Barca dilaga dopo aver sprecato tante occasioni con un super Suarez. Il pistolero apre la sua grande serata con il gol al 63' sul quale è grande protagonista Iniesta perfetto nel servirlo a porta vuota.
Al 72' cala il sipario con un calcio di rigore concesso per un tocco di mano di Canella su cross di Dani Alves. Si presenta Suarez per la doppietta e senza problemi spiazza il portiere asturiano. I rigori diventano due quando Gomez fischia una spallata di Sanabria su Neymar. Suarez, nuovamente sul dischetto, non sbaglia per il 33° gol in campionato. La situazione precipita quando Vranjes riceve il secondo giallo e concede un altro rigore ai catalani. Questa volta dal dischetto si presenta Neymar che non sbaglia. L'uomo in meno si fa sentire e all'ultimo minuto Suarez firma il poker personale con un bella conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento