domenica 17 aprile 2016

Liga BBVA: l'Athletic si riscatta in campionato

                                                                                                             Di Daniele Fraioli

Si riscatta in campionato l'Athletic Bilbao dopo la bruciante eliminazione in settimana dall'Europa League per mano del Sevilla ai calci di rigore dopo aver avuto anche l'opportunità di passare il turno. Contro il Malaga Valverde si affida al tournover ma i risultati non cambiano. 

Nonostante l'Athletic venga da centoventi minuti tiratissimi giocati giovedì sera e il Malaga non sia la squadra più spettacolare della Liga vedendo i suoi numeri, quarto peggior attacco e terza miglior difesa, la partita è piacevole. Sono i baschi a farsi vedere subito in attacco con Raul Garcia, ma le occasioni migliori del primo tempo sono per il Malaga, prima con Juanpi e poi con Chori Castro, ma in entrambe le occasioni è strepitoso Iraizoz a dire di no agli andalusi. Alla mezzora si rinnova il duello tra i due esterni biancocelesti e il portiere basco con ancora quest'ultimo vincitore. 

La ripresa ricomincia con la rete, un po a sorpresa, del Bilbao. Calcio d'angolo dalla destra e Raul Garcia in mezzo all'area stacca di testa e lascia sul posto l'incolpevole Ochoa. Ovviamente il Bilbao pensa solamente a difendere il risultato, accusando nel finale anche la stanchezza di Coppa ma la reazione del Malaga è tutta nella doppia clamorosa occasione capitata a Charles a dieci dalla fine ma ancora Iraizoz a sbarrargli la strada. Con questa vittoria l'Athletic sale al quinto posto, mentre il Malaga esce momentaneamente dai posti validi per l'accesso all'Europa League. 

Nessun commento:

Posta un commento