sabato 16 aprile 2016

Serie A: Poker Carpi, la salvezza si avvicina!

Carpi FC 1909 CARPI 4-1 GENOA Genoa CFC


Vittoria importantissima per il Carpi che in casa sconfigge un brutto Genoa per 4-1. Gara vinta dalla squadra che ha dimostrato più voglia, a prescindere dal fatto che il Genoa ha giocato per un tempo in dieci uomini. Gli emiliani volano a 31 punti aspettando le gare di domani.

Il Carpi, così come nel finale con il Chievo, sente la pressione della gara giocando con paura. Il Genoa, invece gioca senza problemi di classifica, passando in vantaggio con Pavoletti al rientro. Palla sulla sinistra conquistata agilmente da Dzemaili, dentro per Pavoletti che di sinistro è bravissimo a trovare la rete. Il Carpi accusa il colpo ma nel finale del primo tempo succede di tutto. Letizia si lancia in campo aperto, Izzo, già ammonito, lo stende ricevendo il secondo giallo da Rizzoli.
Non bastasse ciò il Genoa affonda subendo due gol in due minuti. Al 46' ottima giocata di Mbakogu su De Maio, cross in area e Di Gaudio in semi rovesciata batte Lamanna. Il Grifone perde la testa e un minuto dopo Lollo in allungo sul cross dalla destra di Pasciuti raddoppia.

L'approccio del Genoa anche ad inizio ripresa è passivo e Pasciuti con una bellissima girata colpisce nuovamente la statica difesa rossoblu. Il Genoa è in bambola ma al 59' con l'asse Fiamozzi-Lazovic rischia di riaprire la gara. Si aprono praterie per il Carpi ma Lasagna spreca due volte davanti a Lamanna. E' festa completa al 86' con Sabelli che sigla il 4-1 con un Genoa ormai in vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento