sabato 30 aprile 2016

Serie B, 39° giornata: Cagliari, festa rinviata. Vicenza e Salernitana in extremis!

CAGLIARI  2-2  LIVORNO

Era tutto pronto per la festa a Cagliari nonostante i momento non sia dei migliori. Al 28' Giannetti sembra però spazzare ogni dubbio con un goal di rapina dopo un palo colpito dai rossoblù. Nella seconda metà del primo tempo però esce fuori un buon Livorno senza però creare occasioni clamorose. Nella ripresa, sotto il diluvio, il Cagliari rimane in dieci per l'espulsione sciocca di Munari, ma al 65' Joao Pedro su calcio di rigore sembra chiudere il discorso, che invece si riapre appena due minuti più tardi con Vantaggiato che sbaglia il rigore ma ribadisce in rete. Il Cagliari è in confusione e allora ne approfitta il Livorno al 71' con Biagianti che sfrutta l'errore della difesa e di testa pareggia i conti. 


TRAPANI  0-0 NOVARA

Non riesce la prova del nove al Trapani di Cosmi che in casa contro il Novara rimedia solo un punticino e rimanda la festa al Cagliari, anche se poteva approfittarne per recuperare due punti. Tutto sommato una gara equilibrata con il Novara ben messo in campo da Baroni che regge l'onde d'urto dei siculi. Nella ripresa il Trapani, spinto dal pubblico e dalle notizie di Cagliari, sale di giri ma si ferma solo sul palo a pochi minuti dalla fine.

Le altre gare 

La più bella partita del pomeriggio è senza dubbio Ascoli-Salernitana, valida per non retrocedere. Nell'Ascoli segna sempre e solo Cacia e così è stato anche oggi. La doppietta dell'attaccante porta sul doppio vantaggio i bianconeri che però subiscono nel finale del primo tempo la rete di Oikonomu che riapre i discorsi. Nella ripresa Altobelli si mangia un goal clamoroso e la beffa allora arriva all'ultimo secondo di partita con Bagadur. Il Vicenza espugna Brescia grazie alla rete di Galano al 90' su calcio di rigore, mentre l'Avellino ha la meglio del Lanciano per 1-2. Padroni di casa in dieci dopo appena 10' per l'espulsione di Amenta e sul calcio di rigore che nasce servono tre conclusioni per ribadire in rete la sfera. Al 22' arriva anche il raddoppio con Silva, mentre la rete del Lanciano la firma Salviato. Tutte le altre gare terminano zero a zero. 

Nessun commento:

Posta un commento