venerdì 29 aprile 2016

Serie B: Il Crotone fa la storia. Pari a Modena e Serie A

Modena FCMODENA 1-1 CROTONE Crotone FC

Un punto per la storia. Finisce 1-1 a Modena tra i gialloblu e il Crotone che vola così in Serie A per la sua prima volta nella storia. Possono festeggiare gli oltre mille crotonesi arrivati in Emilia. Partita bruttina dei ragazzi di Juric che però tengono botta e possono gioire per una grandissima impresa.

Buon inizio del Modena che mette la gara subito sull'aggressività. La pressione iniziale viene premiata al 17' con Luppi, che dopo la splendida sponda di testa di Granoche, beffa Cordaz.
I canarini gestiscono bene la gara è per il Crotone sembra dura, considerando che l'unico tentativo arriva al 28' con Di Roberto che rientra e tira centralmente. La gara gira al 44' quando Osuji stende da dietro Ricci. Per Pinzani è rigore ma non rosso. Si presenta dal dischetto Palladino che con grande freddezza pareggia.

Come nel primo tempo il Modena riparte forte ma questa volta la sponda di Gozzi non viene premiata dall'inserimento di qualche compagno. Piano piano però i Pitagorici alzano il ritmo e il Modena inizia ad accusare la stanchezza. La tensione in campo la fa da padrone con il pareggio che non servirebbe a molto agli emiliani. A dieci dalla fine i brividi quando Luppi tocca di testa ma Garcia Tena salva mettendo in angolo.

Nessun commento:

Posta un commento