domenica 10 aprile 2016

Bundesliga, goal e spettacolo nel Revierderby

FC Schalke 04 SCHALKE 04  2-2 BORUSSIA DORTMUND Borussia Dortmund

                                                                                                              Di Daniele Fraioli

E' stato una delle partite più belle dell'anno in Bundesliga, senza ombra di dubbio. Probabilmente è la partita più sentita in Germania il Revierderby o derby della Rurh tra Schalke 04 e Borussia Dortmund e lo spettacolo è stato il vero padrone del campo.

Si parte subito con ritmi altissimi con il Dortmund che spaventa gli oltre sessanta mila spettatori della Veltins Arena con due belle iniziative di Leitner e Pulisic con la difesa che si salva in extremis. Non sembra affaticato il Borussia dalla fatica di Coppa contro il Liverpool, ma alla mezzora arriva il primo squillo dei padroni di casa con Sanè che sfiora il goal con un tiro dal limite dell'area. A cinque dalla fine del primo tempo è turno di Caicara a farsi vivo dalle parti di Burki, ma anche questa volta il tiro non è preciso. 


I goal arrivano tutti nella ripresa e al 49' passa in vantaggio il Dortmund dopo una bellissima combinazione tra Kagawa e Leitner, con quest'ultimo che serve il giapponese che con uno splendido pallonetto dal limite dell'area beffa il portiere. Passano pochissimi minuti e al 52' arriva il pari dello Schalke con Sanè che raccoglie una corta respinta del portiere e di sinistro insacca in fondo alla rete. Non c'è un attimo di riposo perché al 56' il Dortmund ritorna in vantaggio, questa volta con Ginter che di testa schiaccia in rete un cross deviato di Kagawa. Non ci sta lo Schalke che si riversa in attacco e al 64' Papastathoupolos sbaglia in tempo dell'intervento e commette calcio di rigore che Huntelaar non sbaglia e pareggia i conti. Verso la fine si allungano le squadre e aumentano gli spazi in contropiede per gli attaccanti e le migliori occasioni sono sui piedi di Kagawa e Aubameyang che però non riescono a segnare il colpo del KO.

Nessun commento:

Posta un commento