sabato 23 aprile 2016

Serie B: 38° giornata. Il Trapani rinvia la festa del Crotone. Fischi al Sant'Elia

CAGLIARI  1-1  LANCIANO

Pioggia di fischi per il Cagliari al termine della partita contro il Lanciano che se non mette in dubbio la promozione, comunque l'allontana dal primo posto.

Sembra essere un pomeriggio di festa a Cagliari con il goal di Sau all'8' che spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali. E' un buon Cagliari quello dei primi venti minuti con Joao Pedro che impegna Cragno ad una super parata per evitare il raddoppio. Ma da questo momento spariscono i rossoblù e gli ospiti la fanno da padrone.
Ferrari alla mezzora prende le misure a Storari colpendo la traversa, poi al 38' sfrutta l'errore di Ceppitelli e spedisce il pallone alle spalle del portiere ex Juve.

Il Cagliari rimane negli spogliatoi e il Lanciano si fa vedere in diverse occasioni dalle parti di Storari con il pubblico del Sant'Elia che comincia a fischiare la squadra di Rastelli. Fischi che aumentano sempre più dopo la clamorosa traversa colpita da Di Francesco al decimo della ripresa. 

CROTONE  2-0  COMO

Festa rinviata solo per la matematica, ma a Crotone l'entusiasmo è alle stelle e nelle prossime quattro gare servirà un solo punto per la certezza della promozione, mentre per il primato se la giocherà fino alla fine contro il Cagliari.

Inizia bene il Como, con personalità, ma al 25' arriva il primo goal della partita che fa esplodere di gioia l'Ezio Scida. Azione iniziata già qualche secondo prima con il palo colpito da Budimir, poi il Como non riesce a liberare e sul continuo della stessa azione Palladino serve di tacco Modesto, che di destro beffa Scuffet, non perfetto in questa circostanza. Prova una reazione la formazione lombarda, ma al 44' è ancora Palladino a seminare il panico in area di rigore del Como e dopo aver superato un difensore serve a Budimir il pallone del 2-0. 

Nella ripresa di fatto non succede nulla di particolare. E' semplicemente una festa rossoblù che controlla il match senza mai soffrire.



Le altre gare - Il Trapani rovina la festa al Crotone dove era già tutto pronto per la grande festa grazie alla bela vittoria contro il Cesena, l'ottava vittoria consecutiva della banda di Cosmi. Grande momento di forma per i siciliani che colpiscono in contropiede nel primo tempo con Barillà e poi, al terzo tentativo, si iscrive al telefoni anche Petkovic. Ancora Lapadula, sempre Lapadula. E' proprio il numero dieci pescarese a ribaltare il risultato nella ripresa a favore dei biancocelesti dopo lo svantaggio subito dal goal di Marsura nel primo tempo. Un brutto Bari regala più di un'ora al Modena e al San Nicola ne esce fuori solo un 1-1 che lascia scontenti i tifosi di casa. A Bentivoglio risponde Rosina con un gran goal di destro nel finale. 

Zona salvezza - Bel passo avanti dell'Ascoli che ottiene tre punti importantissimi a Terni contro una Ternana irriconoscibile. Il solito mattatore dei bianconeri è Cacia, autore di due goal. L'altra squadra bianconera, la Pro Vercelli, non va oltre l'1-1 contro l'Avellino del ritornante Tesser in panchina. Sembra tutto fatto per i piemontesi quando a dieci dalla fine passano in vantaggio con Legati, ma la gioia dura due minuti e Castaldo, dopo il palo, fa centro e soprattutto fa 1-1. 



Nessun commento:

Posta un commento