sabato 16 aprile 2016

Liga BBVA: Scala Real al Getafe

                                                                                                                Di Daniele Fraioli

Chiude al meglio la settimana il Real Madrid, che dopo essere riuscita nella remontada contro il Wolfsburg con Champions League, tutta nel segno di CR7, contro il Getafe vanno a segno tutti e cinque gli uomini offensivi a disposizione di Zidane. Grande prova di forza delle merengues che hanno messo in chiaro le cose sin da subito, anche se dall'altra parte, c'era contro la peggiore squadra spagnola, il Getafe, che non vince ormai da ben sedici partite. Termina 1-5 il derby meno sentito di Madrid con Benzema che apre alla mezzora con un bel piattone di destro al volo su assistenza del genio James Rodriguez. Poi dieci minuti più tardi, l'attaccante francese si veste da assist-man per Isco e il sogno neanche tanto segreto della Juventus, a tu
per tu con il portiere non sbaglia. 

Nella ripresa continua lo show madridista. Se il Getafe non vince da una vita è anche grazie ad una difesa imbarazzante. Bale & Co. si trovano davanti immense praterie e continuare a segnare è un gioco da ragazzi. Al 50' è il gallese a scappare via e a battere il portiere con un sinistro preciso all'angolino. Poi uno scatto d'orgoglio del Getafe con il solito Sarabia, sempre l'ultimo ad arrendersi, con un gran goal dal limite dell'area. Nel finale c'è gloria anche per James e non poteva mancare al festival del goal anche CR7. Tutto facile per loro due, con due goal quasi da partitella d'allenamento. 

A questo punto, a meno uno provvisoriamente dal Barça, il Real crede nella seconda clamorosa remontada, quella per il titolo.

Nessun commento:

Posta un commento