sabato 16 aprile 2016

Serie A: Super Icardi, il Napoli non c'è!

FC Internazionale  INTER 2-0 NAPOLI  SSC Napoli

Addio sogni scudetto per il Napoli di Sarri che cade per la seconda volta consecutiva in trasferta. Ottima prestazione dell'Inter che con grande intelligenza tattica fa sua la partita anche grazie al gol iniziale del solito Icardi, al suo quindicesimo gol. La squadra di Mancini ora si porta a -3 dalla Roma che domani sarà di scena a Bergamo. Male il Napoli che non ha mai trovato spazi e che stasera ha pagato l'assenza di Higuain.

Dopo un solo minuto l'Inter buca la difesa partenopea per la prima volta: Medel verticalizza per Icardi - leggermente in fuorigioco - che controlla alla grande e supera Reina con un tocco sotto. Il Napoli non trova gli spazi classici e si affida alle conclusioni dalla distanza come con Hamsik e Allan che scaldano i guantoni di Handanovic ma nulla più.
L'Inter interpreta alla grande la gara e con le ripartenze sugli esterni punge. Il colpo di testa di Perisic esci fuori di un nulla, ma al 44' Jovetic pesca Icardi che vede l'inserimento di Brozovic abile a freddare Reina in uscita.

Sarri prova a mischiare le carte togliendo Strinic e Insigne inserendo Ghoulam e Mertens ma sfondare il bunker nerazzurro sembra impresa ardua stasera. E' anzi l'Inter a rischiare di colpire ancora quando al 60' Reina non trattiene un pallone e Jovetic tenta il colpo sotto trovando sulla linea Koulibaly

Nessun commento:

Posta un commento