domenica 8 maggio 2016

Serie A: Roma tre squilli, avvertito il Napoli!

AS Roma ROMA 3-0 CHIEVO AC Chievo Verona


Diverte e si diverte la Roma di Spalletti che contro il Chievo vince per 3-0 prendendosi il secondo posto, in attesa della sfida del Napoli. Gara indirizzata nel primo tempo dai giallorossi, che rischiano nella ripresa, ma chiudono la gara con Pjanic. 

Roma subito in pressione. Al 12' tiro di Nainggolan centrale. Al secondo tentativo il belga non sbaglia. Grande azione in velocità, Nainggolan riceve palla, sbaglia il passaggio, ma il pallone gli ritorna tra i piedi e in scivolata supera Bizzarri.

Il Chievo soffre e si fa vedere solo al 27' con una bella verticalizzazione di Mpoku, appena entrato per Gobbi, verso Floro Flores che incrocia debolmente.
Szczesny è attento e tocca in angolo. La gestione della gara è tutta in mano ai giallorossi che girano palla e concludono in porta senza alcun tipo di problema. Il raddoppio è questione di momenti e al 38' Rudiger, sul secondo palo solo soletto, schiaccia di testa l'assist di Pjanic.

Il Chievo riparte più deciso e sfiora il gol del 2-1 con un colpo di testa di Sardo da pochi passi dalla porta. In casa giallorossa l'uomo più pericoloso è sempre Perotti bravissimo a dribblare e poco fortunato nel calciare in un paio di circostanze. Il rischio per la Roma è nell'aria e Mpoku, dopo aver evitato la marcatura di De Rossi, calcia da posizione defilata colpendo il palo. I clivensi continuano a macinare gioco e con Floro Flores, cuore napoletano, rimettono i brividi alla Roma. Il suo colpo di testa però sfila largo. Spalletti allora lascia la passarella a Totti, pronto al rinnovo, e a Strootman. E proprio a cinque dalla fine i due danno inizio alla rete del 3-0 con Pjanic che davanti a Bizzarri lo fredda nuovamente. 

Nessun commento:

Posta un commento