mercoledì 11 maggio 2016

Premier League: Miracolo Allardayce, Sunderland salvo!


Serata da ricordare per il Sunderland, che di fronte al proprio pubblico, si salva condannando in Championship i cugini rivali del Newcastle, oltre che il Norwich. Bastavano due punti in due gare ai biancorossi che però dopo una prestazione scintillante distruggono un Everton senza capo né coda per 3-0. Può far festa Allardayce, autore di un'altra grande impresa nella sua lunga carriera. 

Inizio di gara difficile per il Sunderland con l'Everton, senza più nessun obiettivo, che cerca di far girare il pallone detenendo il possesso palla. I Blackcats sono in difficoltà, ma con il passare dei minuti il match gira dalla loro parte.
La prima grande azione nasce da un'iniziativa personale di Kaboul, mestiere difensore. Giocata sull'esterno, rientro verso l'interno e destro a giro che sfiora il secondo palo. Da quel momento in poi il Sunderland prende coraggio e inizia a mettere sulla difensiva l'Everton anche grazie all'appoggio di un fantastico Stadium of Light. Proprio nei minuti finali del primo tempo arriva l'uno-due terribile. Al 39' punizione dal limite di Van Aanholt che, approfittando di una folta barriera, beffa Robles sul suo palo. Passano tre minuti e Kone si trasforma in attaccante mettendo in rete con una splendida semi-rovesciata.

Il sogno del Sunderland continua nella ripresa con ancora Kone, in serata di grazia, che firma la sua personale doppietta al 55'. E' la rete che chiude l'incontro con i ragazzi di Sam Allardayce addirittura a legittimare il vantaggio maturato. 

Nessun commento:

Posta un commento