domenica 1 maggio 2016

Serie A: La Lazio spegne l'Inter

SS Lazio LAZIO 2-0 INTER FC Internazionale

Con una gara intelligente la Lazio di Inzaghi si disfa di una brutta Inter, senza verve e senza voglia. Buona invece la Lazio che sblocca subito la gara e aspetta il momento perfetto per chiudere una gara abbastanza noiosa. Decide come sempre Klose, alla penultima gara all'Olimpico. La gara spegne definitivamente la corsa al terzo posto dell'Inter che avrà molto da riflettere dopo questo finale di stagione. Finisce 2-0. 

Passano pochi minuti e l'Inter va sotto: azione in velocità di Klose che al limite scambia con Lulic e in area mantiene la classica freddezza per superare Handanovic. L'Inter, nel primo tempo poco aggressiva, si fa vedere al 27' con una bella imbeccata di Kondogbia per Jovetic, ma il montenegrino trova la risposta di Marchetti.
La Lazio comunque c'è e con gli strappi di Candreva e Keita mette in difficoltà i nerazzurri. Da una fiammata dello spagnolo arriva un bel diagonale sul quale Handanovic è perfetto.

Tutt'altra Inter nella ripresa con la Lazio costretta al solo gioco di ripartenza. Perisic prende la scena ma di occasioni, salvo un tiro di Jovetic, non se ne contano. La Lazio allora con il passare dei minuti torna in gara e a dieci dalla fine Mauri con il sinistro è poco preciso tirando largo di molto al termine di una bella azione. L'Inter si espone e Keita, inarrestabile stasera, si conquista un calcio di rigore. Nella situazione Murillo riceve il secondo giallo, lasciando i suoi in 10. Questa volta dal dischetto Candreva non sbaglia chiudendo il match. 

Nessun commento:

Posta un commento