martedì 3 maggio 2016

Champions League: Catenaccio Atletico, è ancora finale. Fuori il Bayern!

FC Bayern Monaco BAYERN MONACO 2-1 ATLETICO MADRID Atlético de Madrid


E' l'Atletico di Madrid la prima finalista di Milano. Al termine di una gara stile Simeone, i Colchoneros riescono a resistere agli assalti del Bayern colpendo all'unica occasione creata, eccezion fatta per il rigore sprecato nel finale. Vince il Cholismo sul Guardiolismo che ha conquistato un grande vantaggio nella gara di andata. A questo punto si sogna una rivincita con i cugini del Real Madrid. Finisce 2-1 ma il guizzo di Griezmann vale di più.

Sblocca la punizione di Xabi Alonso al secondo goal stagionale dopo un dominio totale dei tedeschi. La gara sembra mettersi male per l'Atletico quando Muller si presenta dal dischetto. Stranamente però il numero 25 perde la freddezza permettendo a Oblak di salvare.
L'Atletico però non muore mai e al 53' Torres pesca alla grande Griezmann che, scappato alla difesa del Bayern, davanti a Neuer non sbaglia. La squadra di Simeone trova coraggio e al 60' Juanfran prova il diagonale destro che termina abbondantemente largo. Il Bayern torna a macinare gioco e Lewandowski al 70' cerca una girata in area trovando però Oblak attento. Il polacco si rifà qualche minuto dopo grazie all'ottima assistenza di Vidal che con una sponda fantastica gli permette di spingere la sfera in rete. 

L'Atletico riesce a resistere come al suo solito e Torres all'83' in progressione scappa a Javi Martinez che lo tocca concedendo calcio di rigore. Cakir però vede male perchè il contatto avviene fuori. La legge della giustizia però premia il Bayern Monaco con El Nino che calcia male facendosi ipnotizzare da Neuer

Nessun commento:

Posta un commento