lunedì 23 maggio 2016

Copa Del Rey: è trionfo Blaugrana

Trionfa il Barcelona ai supplementari contro il Siviglia per 2-0. Settimo doblete per i catalani che vedono allontanarsi la Coppa del Re dopo l'espulsione di Mascherano e l'infortunio di Suarez, salvo poi avere la meglio con le giocate di Messi, oggi in versione assist man. Esce a testa alta il Siviglia che ha però il demerito di non aver graffiato nella ripresa.

Inizio di gara positivo per il Barcelona che inizia a farsi vedere subito con un destro fulmineo di Suarez. Il Siviglia c'è e sfrutta soprattutto l'asse Mariano-Vitolo sulla destra. Di occasioni però se ne vedono poche con i blaugrana che soffrono la compattezza andalusa. Tutte le situazioni pericolose infatti arrivano dalla distanza, come il tiro largo di Daniel Alves, o da calcio fermo, come il colpo di testa di Pique a fine primo tempo. Nel mezzo però un momento chiave: lancio lungo verso Gameiro, il francese scappa a Mascherano che lo tira giu. Da ultimo uomo viene espulso.

Nella ripresa il Siviglia spinge forte cercando la rete del vantaggio ma trovando uno spirito provinciale nel Barcelona. L'occasione maggiore capita al 50' con una rasoiata potente di Banega che colpisce solo il palo interno. Sembra non essere serata per la squadra di Luis Enrique che perde anche Suarez, questa volta per un infortunio muscolare. Nonostante le diverse sfortune del Barca, il Siviglia non riesce ad approfittare della situazione portando la sfida ai supplementari, da giocare in 10 contro 10 dopo l'espulsione, a due dalla fine, di Banega.

Nei supplementari non c'è storia con i catalani che ne hanno di più e trovano il vantaggio con un'invenzione di Messi, che dalla trequarti campo pesca alla grande il movimento di Jordi Alba, bravissimo ad angolare e superare Sergio Rico. Non c'è più storia con i biancorossi che non riescono più a reagire e perdono anche Carrico prima di subire il definitivo raddoppio di Neymar dopo un altro fantastico assist di Messi.

Nessun commento:

Posta un commento