mercoledì 18 maggio 2016

Europa League: Il Siviglia trionfa ancora, ma il Liverpool contesta l'arbitraggio

"L'Europa League è una competizione semplice: 191 squadre partecipano per una stagione, e alla fine vince il Siviglia". La citazione di Gary Lineker è quanto mai appropriata per festeggiare il terzo titolo consecutivo nella seconda competizione europea. Questa sera gli andalusi vanno a testa sott'acqua rischiando di capitolare, venendo salvati dalla terna arbitrale, prima di rialzarsi e dominare nella ripresa, dove capitan Coke firma la vittoria per 3-1 sul Liverpool.

Primo tempo che inizia come una vera battaglia, con ritmi indemoniati e con gli esterni del Liverpool che soffrono l'esuberanza dei rojiblancos. Il pallino del gioco sembra essere in mano al Siviglia che però subisce le avanzate del Liverpool. Da una di queste Carrico è super salvando sulla linea un colpo di testa di Sturridge. Lo stesso difensore del Siviglia però si rende protagonista di un clamoroso tocco di mano non visto dall'arbitro.
Sta di fatto che nonostante l'ingiustizia ricevuta, i Reds sbloccano la gara con un tiro di esterno fantastico di Sturridge. La gara sembra girare per la squadra di Klopp che domina senza problemi, recriminando nuovamente per un altro tocco di mano dei difensori andalusi.

Tutto sembra procedere per il verso giusto, arbitri a parte, ma dopo soli ventidue secondi della ripresa il Siviglia pareggia. Topica clamorosa di Alberto Moreno, che si fa beffeggiare da Mariano, aprendo la strada al terzino ex Bordeaux che serve in maniera semplice Gameiro. Il Siviglia prende coraggio, il Liverpool paura e di conseguenza esce una gara a senso unico. Al 60' un miracoloso Mignolet salva con i piedi una girata di Gameiro da pochi passi. Il gol però è nell'aria e al 63' inizia lo show di Coke che con un fantastico inserimento colpisce Mignolet sul secondo palo. Il Liverpool sbanda clamorosamente e i biancorossi chiudono la gara ancora con Coke dopo uno sfortunatissimo tocco di Coutinho che libera il capitano del Siviglia da solo davanti al portiere dei Reds.

Nessun commento:

Posta un commento