giovedì 30 luglio 2015

La rubrica: ad oggi giocherebbero così!


In questa nostra rubrica vediamo le probabili formazioni quando manca un mese alla chiusura del calciomercato, così per farci delle idee su chi si è mosso di più e meglio, e chi invece
deve ancora investire o sfoltire la rosa. Iniziamo con le prime cinque squadre della Serie A. Ogni giorno inseriremo 5 formazioni attuali, fino ad arrivare alle migliore squadre europee. Oggi è il turno di Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo ed Empoli.

Le formazioni della Serie A 2015/2016 al 30/07
         
               Atalanta  Atalanta BC                                                Bologna Bologna FC 1909















               Carpi  Carpi FC 1909                                                     Chievo  AC Chievo Verona                        













                                                Empoli Empoli FC

L'Atalanta al momento ha perso Zappacosta e Baselli, due giovani passati al Torino, e rischia di perdere Denis che interessa alla Sampdoria e al Genoa. Intanto pensa ad un difensore come Toloi o ad un terzino come Sabelli. Nel centrocampo ha preso Kurtic dal Sassuolo e rimane da valutare se Monachello, di ritorno dal Lanciano, resterà. Rivoluzione per il Bologna che ha preso il portiere Mirante a 0, a centrocampo due giovani emergenti come il regista Crisetig, l'anno scorso al Cagliari e la sorpresa Rizzo, completa il terzetto l'esperto Brighi. In attacco dopo esser sfumato Quintero ha comprato Brienza; il tandem d'attacco però, è ancora un punto interrogativo, Delio Rossi vorrebbe vendere e acquistare attaccanti nuovi ma non è facile al momento. Per rinforzare la squadra perciò si pensa a Torosidis della Roma e a Defrel e la suggestione Balotelli per l'attacco.
Il Carpi fino ad ora si è dato molto da fare, cercando di rafforzare una rosa per molti non all'altezza: ha preso giocatori di categoria e di esperienza come Brkic e Spolli per il reparto arretrato, oltre al giovane terzino Wallace, in prestito dal Chelsea. A centrocampo invece, sono stati inseriti Marrone, Lazzari e Martinho, mentre si segue ancora Marquinho dalla Roma ed ha praticamente chiuso con l'Udinese per il prestito di Gabriel Silva. In attacco è stato preso Matos, ex Fiorentina, ma il sogno rimane Gilardino o, in alternativa, Borini.
Il Chievo come al solito mantiene la sua ossatura, senza effettuare stravolgimenti. Ha perso Zukanovic che è stato sostituito da Cacciatore nella trattativa con la Sampdoria. Il centrocampo rimane lo stesso, mentre in attacco dopo il rinnovo del capitano Pellissier, sono stati presi due esterni, Mpoku dal Cagliari e Castro dal Catania. Ora bisogna respingere gli assalti per Paloschi, che interessa a diversi club di Serie A.
L'Empoli è al momento la squadra più indebolita, confrontandola con lo scorso anno. Se ne è andato l'allenatore Sarri, e con lui anche Hysaj, ma soprattutto la mente del centrocampo, Valdifiori, tutti in direzione Napoli. Inoltre anche Tavano ha lasciato la Toscana andando all'Avellino e Rugani è rientrato dal prestito alla Juventus. Per il momento al neo allenatore Giampaolo è stato preso il centrocampista Ronaldo, ex Pro Vercelli, Camporese e Costa in difesa, ed è stato blindato Saponara che era entrato nell'obiettivo di squadre come Juventus, Napoli e Roma. Probabilmente però la squadra non è ancora completa, soprattutto dalla cintola in su, dove serve qualcuno da affiancare a Big Mac. Ma c'è ancora tempo per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento