martedì 28 luglio 2015

Il calendario della Serie A

Ieri alle 19.00 in diretta dall'Expo di Milano è stato diramato il nuovo calendario della stagione calcistica 2015-2016 della Serie A. Si inizia il 22 di Agosto e si finisce il 15 Maggio: quest'anno nei sorteggi non vi erano teste di serie e perciò la possibilità di big match alle prime partite era molto alta. Alcuni paletti sono stati imposti al sorteggio: per esempio nei 5 turni infrasettimanali, non ci possono essere derby cittadini o possibili incontri tra Inter, Napoli, Juventus, Roma e Milan, anche nella prima giornata nessun derby cittadino. Inoltre le squadre che partecipano alla Champions League non possono incontrare le squadre che partecipano all'Europa League alla 7°, 10°, 13° , 17°.


Per la Juventus campione d'Italia esordio in casa contro l'Udinese mentre la terza Roma di Garcia invece inizierà il proprio campionato contro l'Hellas Verona di Toni e Pazzini. Inter e Milan invece, dopo la stagione amara dell'anno scorso iniziano rispettivamente contro l'Atalanta a San Siro e a Firenze contro la Fiorentina . Il nuovo Napoli di Sarri invece se la vedrà contro il sempre temibile Sassuolo, allo stadio Mapei. Infine la grande sorpresa della Lazio, occupata anche nel preliminare di Champions League esordirà contro la neopromossa Bologna dell'ex Delio Rossi.
Già la seconda giornata offre il big match degli ultimi 2 anni: Roma-Juventus. Alla 4° giornata invece Napoli-Lazio, sfida champions nella scorsa stagione. Per Sarri e la sua squadra l'inizio di campionato è terribile, visto che alla 6° incontrerà la Juventus al San Paolo e alla 7° in trasferta a Milano contro il Milan. Sempre a Milano all' 8° va in scena il derby d'Italia tra Inter e Juventus. Mentre Juventus-Milan è alla 13°. La Roma chiude il girone in casa contro il Milan.
I 5 derby cittadini presenti invece sono così distribuiti: alla 3° c'è Inter-Milan, alla 7° Chievo-Hellas. Il derby della Mole invece si giocherà alla 11° giornata e alla giornata successiva Roma-Lazio. L'ultimo derby in scena invece è quello di Genova, tra Genoa e Samp che si sfideranno alla 18° giornata.


Clicca sul link per vedere tutte le partite della nuova stagione della Serie A

Nessun commento:

Posta un commento