martedì 28 luglio 2015

Champions League: andata del 3° turno preliminare

Oggi 28 luglio si sono giocate le prime 9 partite valide per l'andata del terzo turno eliminatorio della Champions League 2015-2016. Alle 18 italiane si è svolta la prima partita tra CSKA e Sparta Praga
la partita è risultata equilibrata, sebbene i russi erano favoriti visto che potevano sfruttare il fattore campo. I cechi, anche se senza Lafata, hanno giocato 90' gagliardi senza timore della squadra di Slutski. La partita è stata un botta e risposta: i russi sono passati due volte in vantaggio prima con Dzagoev al 14' e poi sul momentaneo 2-1 con Tosic al 52', ma si sono visti rimontare sempre dopo 1' dal loro gol, con Fatai al 15' e con Krejci al 53'. Per i russi inoltre si segnala il rigore sbagliato da Natcho al 29'. Ora la squadra moscovita rischia al ritorno.
Nell'altra partita di cartello Panathinaikos e Club Brugge non si risparmiano: partita molto viva al "Nikolaidis" di Atene, con i belgi che passano in vantaggio dopo pochi minuti con il prodotto del vivaio Bolingoli-Mbombo; la reazione dei greci non si fa di certo aspettare che al 33' si conquistano un rigore sprecato però dall'ex Amburgo, Marcus Berg, che però per fortuna del Panathinaikos si rifa al 37' pareggiando la situazione. Al 45' Sanchez viene espulso, obbligando l'allenatore ellenico a rivedere i piani tattici. Al 65' però dagli sviluppi di un calcio d'angolo l'autore del gol del Club Brugge tocca la palla con la mano, concedendo rigore ai greci, che grazie a Karelis si portano in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica. Mercoledì prossimi la squadra rilevazione della scorsa Europa League deve rimontare, per i greci si aspettano 90' di passione.
Nel match clou tra Fenerbahce e Shaktar Donestk la partita è molto vivace sin dai primi minuti: la formazione turca, che lascia in panchina Van Persie, ma schiera i nuovi acquisti Diego, Kjaer, Fernandao e Nani, soffre l'esperienza e la coesione di un gruppo guidato da Lucescu che si conosce da ormai molto tempo. Volkan infatti effettua un paio di interventi prodigiosi. La partita rimane equilibrata nei 90', terminando 0-0. Alla Donbas Arena, al Fernerbahce basta non perdere per giocarsi almeno i supplementari.
Bene anche il Monaco, che con El Shaarawy in panchina faceva visita ai cugini svizzeri dello Young Boys: nel primo tempo la partita è molto tranquilla, non offrendo grandi spunti agli spettatori presenti allo stadio. Nel secondo tempo invece succede di tutto: i francesi passano in vantaggio con Kurzawa al 64'; ancora i monegaschi: al 72' dagli sviluppi di una punizione calciata in area di Joao Mutinho, spunta la testa di Carrillo che da distanza ravvicinata raddoppia. Neanche il tempo di mettere il pallone al centro che lo Young Boys ha una reazione di orgoglio e con Nuzzolo accorcia le distanze. Partita riequilibrata? Macchè, un minuto dopo Pasalic, dal limite dell'area scaglia un tiro fulmineo che non da scampo al portiere svizzero. La partita termina così 3-1 per i francesi che ipotecano il passaggio del turno.

Tutti i risultati d'andata del 3° turno di Champions League del martedì:

CSKA Mosca (Rus) - Sparta Praha (Cze)  2-2
Midtylland (Dan) - APOEL (Cyp)  1-2
Milsami (Mda) - Skenderbeu (Alb)  0-2
Maccabi Tel Aviv (Isr) - Viktoria Plzen (Cze)  1-2
Fenerbahce (Tur) - Shaktar Dontestk (Ucr)  0-0
Panathinaikos (Gre) - Club Brugge (Bel)  2-1
Young Boys (Svi) - AS Monaco (Fra)  1-3
Videoton (Hun) - BATE (Blr)  1-1
Dinamo Zagabria (Cro) - Molde (Nor)  1-1

Nessun commento:

Posta un commento