lunedì 13 giugno 2016

Euro 2016: Super Italia, ko il Belgio!

Buona la prima. L'Italia sconfigge 2-0 il favorito Belgio e inizia bene il suo cammino nell'Europeo francese. Gara difficile, come prevedibile, che i ragazzi di Conte interpretano nella maniera perfetta riuscendo a colpire con le reti di Giaccherini e di Pellé nel finale. Perfetta la difesa, sia in fase di chiusura che in quella di impostazione. Male invece il Belgio che non ha trovato quasi mai gli spazi, anche per meriti italiani.

L'inizio degli Azzurri è ottimo con una grande personalità che sorprende il Belgio. I Diavoli Rossi dalla loro invece fanno grande possesso palla senza però trovare le linee di gioco contro la solida difesa italiana. Il primo brivido è del Belgio con una conclusione da fuori area di Nainggolan disinnescata in angolo da Buffon in angolo. L'Italia regge la pressione belga e con un lancio perfetto di Bonucci pesca Giaccherini che davanti a Courtois non perde la freddezza e segna la rete del vantaggio. Il Belgio è stordito ma pochi minuti dopo Pellé, dopo una dormita dei ragazzi di Wilmots spreca da pochi passi dalla porta. 


Anche ad inizio ripresa gli azzurri sembrano creare grandi problemi al Belgio. E' sempre Pellé a impensierire seriamente i rossoneri ma questa volta l'incornata dell'attaccante del Southampton trova il miracolo di Courtois. La benzina sembra finire e Conte inserisce Motta, Immobile e De Sciglio. Il Belgio risponde con Origi, Mertens e Carrasco. Wilmots si gioca tutte le carte offensive e cresce l'assedio dei belgi, che creano una clamorosa occasione all'82' con Origi che di testa spreca tutto. L'Italia soffre, resiste e rischia di chiudere la gara con un assolo di Immobile fermato da un grande Courtois. Bisogna aspettare il 92' con il contropiede perfetto portato da Immobile e chiuso da Pellé grazie ad un grandissimo assist di Candreva. 

Nessun commento:

Posta un commento