mercoledì 15 giugno 2016

Euro 2016: Super Hamsik affonda la Russia!

Raccoglie i frutti seminati nella prima gara la Slovacchia di Hamsik che con un bel 2-1 mette ko una spenta Russia. Le speranze di qualificazione per gli slovacchi si riaprono mentre i russi ora si leccano le ferite prima della gara decisiva contro il Galles.

Il primo tempo è in mano alla squadra di Slutsky che però non riesce a concretizzare le occasioni da rete. La più grande chance capita sui piedi di uno spento Smolov che al 28' sfiora la rete con un rasoterra a fin di palo. Gol mangiato, gol subito. E' il 32' quando Hamsik becca in profondità Weiss; l'ex Pescara supera due statici difensori russi e sentenzia Akinfeev con un bel destro secco.
E' il momento migliore per gli slovacchi che al 45' raddoppiano con una grandissima giocata di Hamsik. Per il fantasista napoletano finta a rientrare e destro potente e angolato che colpisce il palo prima di entrare. Una vera e propria magia.

Nella ripresa Slutsky cambia i due centrocampisti centrali ma le idee sembrano mancare con la Slovacchia che vivacchia senza affondare. Dzyuba è sempre mal servito dai compagni che non riescono mai ad alzare i ritmi. A dieci dalla fine però, dopo una bellissima azione, forse l'unica della giornata, la Russia accorcia le distanze con il colpo di testa di Glushakov. Sono dieci minuti di fuoco per la difesa slovacca messa sotto pressione dai cross lunghi alla ricerca di Kokorin e Dzyuba. Di occasioni, però, non ne arrivano altre.

Nessun commento:

Posta un commento