lunedì 20 giugno 2016

Euro 2016: Inghilterra stoppata, Galles primo!

Non va oltre lo 0-0 l'Inghilterra che sbatte contro il muro della Slovacchia a dir poco rinunciataria. Con questo pareggio la nazionale dei tre leoni perdono il primo posto a sfavore del Galles. Per la Slovacchia invece molte speranze di essere ripescata.
Hodgson stupisce tutti tenendo in panchina Rooney, Alli e Kane lanciando dal primo minuto Vardy, Wilshere e Henderson. Si nota subito l'aggressività degli inglesi che dominano anche grazie agli ottimi movimenti sugli esterni. Un fattore è Vardy che al 18' scappa in velocità a Skrtel ma non riesce a superare Kozacik. Gli inglesi assediano la difesa slovacca e Lallana pochi minuti dopo l'occasione di Vardy va vicino al vantaggio. Gli slovacchi non riescono a reggere il passo e nella ripresa si mettono tutti dietro sperando di non subire la rete che rischierebbe di compromettere la qualificazione da terza. L'Inghilterra gioca bene e con Clyne impaurisce ancora una volta Kozacik.
L'unica occasione della Slovacchia è firmata in contropiede da Weiss che però strozza troppo il tiro in area. La trama della gara si accentua sempre di più e Skrtel si immola al 61' salvando su una deviazione sotto porta di Alli, appena entrato. Non c'è gara con Kozak che toglie anche gli unici riferimenti offensivi, ma gli attacchi inglesi non portano a nulla.


E' un Galles spaziale quello che regola nettamente la Russia per 3-0. Grandissima prestazione dei Draghi che sfruttano al massimo le difficoltà dei russi punendo sempre con azioni in verticale. Dopo venti minuti ci pensano Ramsey e Taylor. La Russia prova a reagire ma sbatte addosso al muro gallese che a metà secondo tempo chiudono definitivamente la storia con il terzo gol di Bale.

Nessun commento:

Posta un commento