sabato 11 giugno 2016

Euro 2016: Bale e il Galles spengono lo Slovacchia


Vittoria e record per il Galles, che diventa, all'esordio agli europei, la prima nazionale britannica a vincere all'esordio. Esce sconfitta per 2-1 una buona Slovacchia, che paga un primo tempo a bassi toni e le scelte del tecnico che tiene in panchina Nemec e Duda. Si prende i riflettori Robson-Kanu, oltre il solito Gareth Bale. 


Dopo soli tre minuti Hamsik spavanta i Dragoni con una giocata fantastica, frustrata solo da un miracolo Davies sulla linea. Dall'altra parte la reazione del Galles è letale: punizione dal limite, se ne occupa Bale che sorprende un distratto Kozacik sul suo palo. La rete è una mazzata per gli slovacchi che con Skrtel al 32' rischiano grosso con una manata ai danni di Williams in area. 


Nella ripresa Hamsik e compagni entrano meglio in campo e dopo essersi salvati da un colpo di testa di Bale, trovano il pareggio con il neo entrato Duda:
azione insistita di Mak, che scappa a due uomini, mette a rimorchio per il centrocampista, appena entrato, bravo a incrociare e non dare scampo a Ward. La formazione di Kozak sembra averne di più e mette alle corde il Galles che però quando meno te lo aspetti trova la zampata vittoriosa. Ramsey riceve tra le linee, tocca per Robson-Kanu che con un tiro sporco beffa Kozacik. La sfortuna slovacca poi gioca l'ennesimo scherzo quando a tre dalla fine Nemec anticipa alla grande Williams ma la sua incornata sbatte solo sul palo spegnendo i sogni dei suoi. 

Nessun commento:

Posta un commento