venerdì 10 giugno 2016

Euro 2016: Payet salva la Francia al cospetto di una grande Romania!

Tre punti e tanta sofferenza. La Francia trova i primi tre punti nella gara d'esordio di Euro 2016. Battuta per 2-1 un'ottima Romania con una magia allo scadere di Payet. I gialloblu ospiti fanno un'ottima gara, sia dal punto di vista fisico che tattico, mettendo in grande difficoltà i ragazzi di Deschamps che vivono di folate e che dovranno rivedere diverse cose per il prossimo incontro.

La Romania, come detto, non sta a guardare e ad inizio gara mette subito paura alla Francia. Lloris al 4' è fantastico su una deviazione a botta sicura di Stancu. I romeni pressano a tutto campo e mettono in difficoltà i padroni di casa che si fanno vedere solo al 10' con una girata di testa larga di poco di Giroud. L'occasione scuote i francesi che crescono di ritmo e sfiorano nuovamente la rete, questa volta con Griezmann, che dopo una carambola fortunata, colpisce il palo di testa.

I bleu, nonostante le due occasioni, non riescono a dare continuità e ad inizio ripresa rischiano di ritrovarsi sotto se non fosse che la girata di Stancu esce di poco larga. Alla Francia serve ancora il rischio per svegliarsi e passare in vantaggio con un colpo di testa di Giroud, che però commette fallo, non ravvisato da Kassai, su Tatarusanu. La squadra di Iordanescu però non ci sta e grazie ad un'ingenuità di Evra, acciuffa i francesi con Stancu da calcio di rigore. I romeni crescono, ci credono e sembrano poter addirittura vincere ma all'89' Payet tira fuori il coniglio dal cilindro con un sinistro da fermo sotto l'incrocio che incenerisce Tatarusanu e fa esplodere Saint-Denis.

Nessun commento:

Posta un commento