Di Daniele Fraioli
Altra occasione sprecata dalla Roma nella ricorsa al secondo posto difeso ancora con i denti dal Napoli. La sconfitta di ieri sera a san Siro dei partenopei è stata una manna dal cielo per i giallorossi che però, ancora una volta, non sfrutta la chance. Grande prestazione comunque dell'Atalanta che ringrazia gli ex di turno D'Alessandro e Borriello.

eno tre dal Napoli momentaneamente. Così non è perché torna in partita l'Atalanta al 33' con D'Alessandro che anticipa Zukanovic e supera Szczesny. Passano pochi minuti e al 37' arriva anche il pari dei neroazzurri con Borriello che di testa spedisce bene la palla all'angolino dove il portiere polacco non può arrivarci. Il primo tempo si conclude con una clamorosa palla goal sprecata da Dzeko: Toloi sbaglia il rinvio, la palla rimane tra i piedi del bosniaco che supera bene Sportiello ma a porta sguarnita spara incredibilmente alto.
Dopo un primo tempo così, la ripresa non è da meno. Al 51' la rimonta viene completata ancora da Borriello che non giocava titolare dal 6 marzo e con un colpo di biliardo spedisce la palla in rete anche grazie all'ennesimo errore della partita di Zukanovic. A questo punto la Roma si sbilancia nel tentativo di cercare il goal del pari anche se con azioni confusionarie. L'Atalanta a questo punto della gara gode di ampi spazi in contropiede con Gomez e D'Alessandro perenni spine nel fianco della retroguardia giallorossa. Borriello ha sul sinistro per ben due volte il colpo del KO, ma il primo tentativo termina alto, mentre nel secondo Szczesny evita il goal dell'anno all'attaccante neutralizzando un bellissimo colpo di tacco. Spalletti per la seconda volta di fila si affida a Totti che ricambia subito il favore andando a mettere a segno il goal del 3-3 a cinque dalla fine, facendo evitare ai giallorossi una clamorosa sconfitta anche se i rimpianti per un'altra occasione sfumata sono tanti.
Nessun commento:
Posta un commento