
Il primo tempo è tutto di marca interista. Subito grande occasione al 5' con un tiro-cross di Eder sul quale Icardi nel tentativo di arrivare si infortuna al collaterale. Domani si saprà qualcosa di più. Dentro Kondogbia ed Eder a fare la punta centrale. L'atteggiamento della squadra di Mancini non cambia e sulla fascia di Perisic arrivano le maggiori iniziative. Nel Bologna la tegola arriva al quarto d'ora quando Destro deve uscire per un infortunio al piede. L'unica occasione dei rossoblu, stasera in tenuta bianca, arriva dopo un tocco perfetto di Giaccherini che libera Donsah nelle praterie della difesa dell'Inter. Il talento ex Cagliari però calcia malamente largo.
L'Inter attacca bene e al 35' Ljajic con una delle poche sortite di questa sera colpisce un palo esterno con un destro stretto. Nel finire del primo tempo ci prova anche Miranda cercando di emulare il gol di Mancini di tanti anni fa. Il suo colpo di tacco però ha poca fortuna terminando sull'esterno della rete.
Dopo un primo tempo giocato ad alti ritmi la squadra di Mancini perde smalto e velocità rendendosi più prevedibile per l'abile difesa emiliana. Infatti l'unica occasione a palla in movimento dei padroni di casa arriva con un sinistro avvolgente di Perisic largo di poco. Proprio nel momento in cui Donadoni inizia a pregustare un buon pari arrivano le due docce fredde. Al 73' D'Ambrosio fa la sponda per Perisic che deve solo spingere in rete. Passano tre minuti e il terzino dell'Inter, fischiato nel primo tempo, si prende la scena con una bella girata sull'assist di Miranda. Nel finale Kondogbia perde palla e Brienza con un sinistro deviato accorcia. Sarà inutile.
Nessun commento:
Posta un commento