lunedì 7 dicembre 2015

Ligue 1: 17° giornata. PSG senza storia. Angers al secondo posto!

                                                                                                               Di Daniele Fraioli

OGC Nizza NIZZA  0-3  PSG FC Paris Saint-Germain

Tutto facile per il PSG contro il Nizza, Apre al 35' Cavani, servito a porta vuota da Ibrahimovic. Poi la strada si fa sempre più in discesa per i parigini al 43' quando Hult commette fallo da rigore ed espulsione e Ibra dal dischetto fa centro e fa, soprattutto, 2-0. Nella ripresa ci pensa ancora Ibrahimovic, questa volta servito da Di Maria, per completare la festa del PSG e tornare a Parigi con altri tre punti.

Olympique Lione LIONE  0-2  ANGERS SCO Angers

Ora la striscia negativa del Lione si fa sempre più pesante ed arriva la quarta partita senza i tre punti, ma quello che fa male è aver perso malamente in casa contro l'Angers che invece conferma quanto di buono fatto vedere fino a questo momento ottenendo il secondo posto. A stendere il Lione ci pensa la doppietta di N'Doye al 17' e all'81'. Lione che così scende al quinto posto.

SM Caen CAEN  1-2  LILLE LOSC Lille

Cade un po a sorpresa il Caen in casa contro un Lille che con questa vittoria, la seconda consecutiva, esce almeno momentaneamente dalla zona retrocessione. Il Caen perde la seconda posizione ma resta in zona Champions occupando la terza piazza. La partita la decide la doppietta di Benzia. L'attaccante francese classe '94 porta in vantaggio i suoi al 28' per poi ripetersi al 56'. Il Caen però non ci sta e con Delort accorcia le distanze al 70' trasformando il calcio di rigore assegnato da Ennijmi.
SC Bastia BASTIA  1-2  MONACO AS Monaco

Torna alla vittoria dopo due pareggi il Monaco che passa in Corsica per 2-1 sul campo del Bastia. Succede tutto negli ultimi venti minuti di gioco, quando a portare in vantaggio i monegaschi ci pensa Traore al 72'. Passano poco più di dieci minuti e Traore raddoppia per la sua personale doppietta. Nel finale Romain dà qualche speranza di rimonta ai suoi tifosi ma ormai è troppo tardi e il Monaco sale così al quarto posto.

Per quanto riguarda le altre sfide, ancora un passo falso per il Marsiglia che non ingrana e non va oltre il 2-2 in casa contro il Montpellier. Continua a non vincere nemmeno il Rennes che nelle ultime quattro partite ha ottenuto tre pareggi e una sconfitta. Arriva un pari anche contro il St. Etienne che non è da buttare anche se la formazione bretone si è fatta raggiungere a 10' dalla fine su calcio di rigore trasformato da Eysseric. In coda ancora senza vittorie il Troyes che però stoppa il Reims in trasferta ma è un punto che serve davvero a poco dato che sono ultimi con cinque punti. 


Nessun commento:

Posta un commento