Grandissimo spettacolo nell'anticipo di Bundesliga tra Darmstadt e Mainz. La partita termina 3-2 per gli ospiti, che dimostrano maggiore tasso tecnico e più individualità. Maggiore anche il cinismo, mentre per il Darmstadt prestazione ottima ma purtroppo l'episodio del rigore sprecato alla fine non porta il punto, che sarebbe stato più che meritato.

Una buona prova difensiva del Getafe e una grande prestazione di Guaita permette ai madrileni di dare continuità alla bella vittoria per 3-0 sul Levante. Finisce 0-0 tra i galiziani e i madrileni con il Celta Vigo che perde l'occasione di essere prima in classifica in solitaria, almeno momentaneamente, commettendo un mezzo passo falso. A dir la verità però, ai galiziani manca solo il gol, dato che la mole di gioco e le occasioni non sono mancate. Tutto confermato per il Toto Berizzo che manda in campo le sue stelle Orellana, Iago Aspas e Nolito. Risponde il Getafe con Sarabia, Lafita e Vazquez. Pronti e via e il Celta va subito vicino al gol in un paio di circostanze.
All'8' cross di Nolito nessuno la tocca e per poco Guaita viene sorpreso. Al 10' ancora da calcio fermo, ma questa volta da angolo, schema, Nolito basso per Aspas, Guaita compie un vero e proprio miracolo sull'ex Liverpool. Ancora Celta al 13', Mallo arriva al cross dalla destra, Nolito colpisce di testa in tuffo ma palla esce di poco a lato. L'ultimo tentativo del primo tempo è ancora a firma de Celta, questa volta con Orellana che tira sul primo palo, Guaita è attento e ci mette la manona per mandare in angolo. Nella ripresa il canovaccio non cambia, anche se il Getafe riesce a ripartire ogni tanto e fa venire i brividi al pubblico del Balaidos. Al 57' è la terza squadra di Madrid a farsi vedere, con Sarabia che crossa dietro per Medran che schiaccia il tiro e Victor Alvaraz è attento. Al 59' negato un rigore al Celta Vigo per un fallo netto su Iago Aspas. Dal 64' prova a salire in cattedra Nolito con un bel tiro a giro ma Guaita manda in angolo prontamente. Lo stesso Guaita però, non è perfetto su un cross dalla sinistra al 66', la palla arriva a Nolito che dalla sua piazzola però non inquadra la porta. Il Getafe crea l'occasione più pericolosa al 72'. Grande ripartenza dell'undici di Segura, la palla arriva a Lafita che da posizione defilata scarica un sinistro respinto con i piedi da Victor Alvarez, Scepovic di testa anticipa tutti sulla ribattuta ma palla sbatte incredibilmente sull'incrocio. E' l'ultima emozione del match, anche se il Celta le tenta tutte per trovare la via del gol, continuando però a sbattere contro il muro del Getafe. Al Balaidos termina così 0-0.
Nessun commento:
Posta un commento