
Roma

Sassuolo

Udinese

La Sampdoria di Zenga, ha rivoluzionato la sua rosa, partendo dagli addii pesanti di Eto'o, Okaka, Obiang e la fine del prestito di Romagnoli, ritornato alla Roma. I giocatori sono stati rimpiazzati, poichè sono arrivati nomi di un certo livello internazionale, come l'esperto difensore Moisander dall'Ajax, Fernando centrocampista tuttofare dal Brasile, o Barreto dal Palermo, fino ad arrivare a Zukanovic, per il quale è stata vinta la concorrenza dell'Inter, ma al momento manca l'attaccante che possa fare la differenza insieme ad Eder e Muriel. Inoltre resta da monitorare la situazione di Zenga, dopo la dura sconfitta di andata dell'Europa League, che ha già inclinato il rapporto tra l'allenatore e la tifoseria.

Il mercato del nuovo Torino è ruotato e ruota intorno alla cessione di Darmian al Man Utd a inizio sessione per 18 mln: da quella cessione infatti il Torino ha fatto spesa dall'Atalanta, portando sotto la Mole due giovani interessanti come Baselli e Zappacosta, per 10 mln complessivi. Inoltre gli acquisti di Avelar, Acquah e Obi hanno nettamente abbassato l'età media. Ora si pensa alle uscite di giocatori come Amauri, Bovo mentre si rischia di perdere pezzi importanti come Maksimovic e Bruno Peres, che interessano a Milan e Roma. In attacco il DS granata, punta a rafforzare il reparto con l'acquisto di Hernandez, ex Palermo ora retrocesso con l'Hull City.
Infine l'Udinese, che ha cambiato l'allenatore, prendendo l'ex Atalanta Colantuono, si è mossa come al solito molto poco nel mercato, cercando di non stravolgere la propria rosa, cercando di mantenere sempre la propria ossatura. Il colpo in uscita quest'anno è stato Allan, passato per 12 mln al Napoli e la seconda metà di Pereyra alla Juventus. I soldi sono stati in parte reinvestiti per gli acquisti di Piris, Ali-Adnan, mentre è arrivato in prestito Duvan Zapata, fortemente voluto dalla proprietà. L'obiettivo ora della formazione friulana è quella di sfoltire la numerosissima rosa, visto che le operazioni in entrata sembrano essere terminate.
Nessun commento:
Posta un commento