di Daniele Fraioli
Ancora male il Marsiglia che perde in casa per 1-0 contro il Nizza lanciato nelle zone alte della classifica. Alla prima occasione da goal passano gli ospiti. Mallmann lancia Germain che si infila in mezzo ai due difensori e con un diagonale dai 25 metri supera Mandanda. Nizza che potrebbe anche raddoppiare poco dopo con un bel tiro a giro del solito Ben Harfa ma Mandanda si supera allungandosi sulla sua destra. Bisogna attendere la ripresa per avere segnali di vita del Marsiglia ma prima Silva e poi Batshuayi non trovano lo specchio e allora è il Nizza nel finale ad avere le palle goal per chiudere definitivamente i conti ma Mandanda tiene ancora in vita le speranze di pareggio per i suoi, pari che però non arriva e il Marsiglia, dopo due vittorie, si ferma al 13esimo posto in classifica, mentre il Nizza è a 3 punti dalla Champions.

di fare punti allo Stade de Gerland. Il Lione potrebbe già andare in vantaggio poco prima della mezzora ma Ruffier si supera due volte, prima su sinistro di Ferri e poi sul destro di Valbuena. Ma il goal per il Lione è nell'aria e allora ci pensa Lacazette con un tocco sotto morbidissimo a sbloccare la partita al 41'. Nella ripresa continua lo show del numero 10 del Lione: prima supera due avversari e dal limite lascia partire un esterno destro che sfiora il palo, poi al minuto 59' arriva il raddoppio: Rafael impegna Ruffier ma Lacazette è il più veloce ad arrivare sul pallone per spedirlo in fondo alla rete. L'hat trick arriva a tempo scaduto: Ferri lancia sul filo del fuorigioco Lacazette che con una finta supera Ruffier e insacca a porta vuota. Lione che sale al 2° posto mentre il St. Etienne rimane a quota 22 punti.
Brutta sconfitta per il Monaco che dopo due vittorie consecutive rivede allontanarsi la zona Champions, mentre il Bordeaux con questa vittoria prova a dare un senso alla sua stagione. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 23' con Costa, bravo a finalizzare sottoporta una bella azione sulla sinistra. Ma la reazione del Bordeaux è fortissima e in 4' ribalta la situazione: al 36' è Beley a pareggiare ma il merito del goal va diviso con Subasic, autore di una clamorosa papera. Passano, come detto, 4' e il Bordeaux è in vantaggio. Questa volta a dormire è l'intera difesa monegasca e Yambere da sotto porta supera per la seconda volta Subasic. Il goal del 3-1 che chiude i conti è di Plasil. L'ex Catania con il sinistro dai 20 metri completa la festa girondina al 48'.
Nessun commento:
Posta un commento