Di Daniele Fraioli

Ora trema sempre di più la panchina di Skripnik che dopo la disfatta di Wolfsburg per 6-0 perde questa volta in casa 1-3 contro l'Amburgo. Pronti e via e al 3' gli ospiti sono già avanti. Lassoga apre per Ilicevic che da sinistra rientra e segna una goal alla Del Piero. Gioca meglio l'Amburgo che trova anche il raddoppio al 27' su calcio di punizione. Il tiro di Gregoritsch è deviato da Junuzovic che spiazza il proprio portiere. Nella ripresa parte meglio il Werder Brema e in due minuti spreca una doppia occasione. Al 50' è Garcia ha sfiorare il goal mentre un minuto più tardi è Bartels. Gol che comunque arriva al 62' con Ujah lasciato tutto solo dalla difesa dell'Amburgo. Prova a spingere il Werder alla ricerca del goal del pareggio ma al 68' in contropiede arriva il goal che taglia le gambe al Werder. La rete del 3-1 la mette a segno Muller dopo una corsa solitaria di 40 metri palla al piede.
Con questi tre punti l'Hannover esce dalla zona retrocessione. Partita perfetta per i padroni di casa che dopo 25' si ritrovano sul 3-0. Al 5' inizia il festival del goal con Guedes Filho che di testa spinge in rete il corner battuto da Albornorz. Passano poco più di 5' e l'Hannover raddoppia: Karaman sul vertice basso dell'area di rigore si gira e con il destro crossa sulla testa di Andreasen che non può sbagliare. Al 24' il goal è tutto di Karaman che riceve palla dal limite dell'area e con il destro lascia partire un tiro che muore all'incrocio dei pali. Nella ripresa continua l'assedio dell'Hannover contro un Ingolstadt davvero impotente e all'85' arriva il poker, questa volta è Bech che dal limite dell'area batte per la quarta volta il portiere avversario.
Riescono ad acciuffare nel finale il pareggio che evita così al Moenchengladbach la prima sconfitta dell'era Schubert. Borussia avanti però già al 5' con Johnson che di sinistro spedisce la palla all'angolino basso sulla sinistra del portiere. All'11' risponde subito l'Hoffenheim che trova il pari con Zuber che di testa spedisce in rete il corner di Amiri. Al 20' potrebbe ritornare in vantaggio il Borussia ma Raffael sciupa tutto da ottima posizione e allora goal mangiato, goal subito e al 34' Polanski riscatta l'autorete contro l'Hertha e fa 2-1. In apertura di ripresa l'Hoffenheim si porta sul 3-1 con Amiri che sfrutta un erroraccio della difesa e supera Sommer per la terza volta. La rimonta del Borussia parte al 56' con Drmic che di testa sfrutta l'assist di Stindl. Amiri ha la palla del 4-2 al 73' che non sfrutta e a 3' dalla fine Johnson parte sulla destra, rientra, ne supera un paio e di sinistro batte Baumann e fa doppietta.

Nessun commento:
Posta un commento