lunedì 4 gennaio 2016

Liga: Un buon Real impatta al Mestalla!

Valencia CF VALENCIA  2-2  REAL MADRID Real Madrid CF

Benitez rischia. Il Real non va oltre al 2-2 al Mestalla dopo un'ottima gara giocata perfettamente per quasi un tempo e anche nel secondo tempo nonostante l'espulsione di Kovacic trovando il gol che aveva fatto saltare il banco di Bale. Il Valencia è ancora convalescente. Non sembra una squadra coesa, unita ma bensì si basa su buone individualità che fanno la differenza. Tra tutte Andrè Gomes. Il Mestalla non dimentica Benitez, dedicandogli un bellissimo striscione ma ora lo inguaia seriamente.

L'inizio di gara è guardingo, le due squadre sanno che si giocano molto e preferiscono non fare il primo passo per rischiare di essere colpiti. Queste sono le intenzioni tattiche ma poi il campo dimostra tutt'altro: le due compagini lasciano giocare e approfittano, o cercano di farlo, delle larghe maglie in difesa. Il Real è la prima che usufruisce di ciò e con un'azione da manuale passa in vantaggio al 17'. La BBC va in scena: Bale offre di tacco a Ronaldo che con un no-look fantastico serve Benzema in area. Per il francese trovare l'angolino è un gioco da ragazzi permettendosi di mantenere la miglior media gol dei blancos


Il Valencia è tramortito e per oltre dieci minuti è sotto scacco del centrocampo super tecnico del Real - Modric, Kroos, Kovacic - che gestisce i ritmi di gioco come vuole. I soporiferi ritmi dettati dal Real vengono riaccesi dal Valencia, e dal suo pubblico, che inizia a farsi vedere con più coraggio. Al 31' grande imbeccata di De Paul per Cancelo che di testa manda largo di un nulla. Ancora De Paul a seminare il panico nella difesa del Real, ma questa volta André Gomes ha le polveri bagnate e manda sull'esterno della rete, grazie anche alla deviazione provvidenziale di Sergio Ramos. Il Real si piace troppo e su un'ingenuità di Pepe paga dazio. Il difensore portoghese scorta André Gomes in area ma al momento dell'intervento frana sul centrocampista nel mirino del Napoli concedendo rigore. Parejo è perfetto e dagli undici metri spiazza Navas. Il primo tempo buono del Real Madrid viene così vanificato

La ripresa a differenza del primo tempo parte subito a mille all'ora, dimostrando quanto la vittoria sia fondamentale per entrambe le formazioni.
Andrè Gomes, sale in cattedra e da fermo al 63' mette paura a Navas con una bomba dal limite che  il portiere costaricense preferisce mettere in angolo. Al 68' l'episodio che svolta la gara: Kovacic entra in maniera dura su Danilo meritandosi secondo Sanchez Martinez il rosso diretto. Bale si sacrifica e si mette sulla linea dei centrocampisti con il solo Ronaldo davanti. Il Real però non accusa il colpo e continua a proporre calcio e all'82' con una spizzata sul primo palo di testa di Bale supera Domenech. La gioia delle merengues però dura solamente trenta secondi, giusti giusti per il pareggio di Paco Alcacer che ridà voce ad un Mestalla che ormai si era spento. Nel finale assedio Valencia ma è tutto vano. Termina 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento